Sport

Aspettando l’Asta

Mancano una manciata di ore alla prima asta ufficiale della AGS Volta League.
Ieri sera è andata in onda, sul nostro canale Twitch, una prova generale, tecnica e assolutamente ristretta ai partecipanti, che potete rivedere se volete.
A metà tra lo “spiegone” reso famoso da Diego Bianchi detto Zoro e il mero esercizio tecnologico, abbiamo cercato di mostrare come si svolgerà fattivamente il processo di selezione dei giocatori e abbiamo cercato anche di rispondere alle domande dei nostri allenatori/presidenti/direttori sportivi.
Nella migliore tradizione delle leghe di esport, abbiamo anche annunciato la prima giornata della ormai imminente stagione agonistica, un calendario che subito presente delle sfide molto interessanti.

Tutti si tengono molto abbottonati circa le scelte che intendono fare quindi la domanda che possiamo farci in questo momento è: con la prima scelta assoluto Leonardo Gallo e il suo Venezia che giocatore chiameranno?
Se chiamare un giocatore può essere complesso, difficile sarà poi aggiudicarselo in un asta che almeno nei primi due giri rischia di far saltare il banco e il budget di molte squadre.
Ricordiamo che gli allenatori scelgono “al buio” i loro giocatori, del tutto ignari del valore numerico delle loro abilità.
Abbiamo fatto questa scelta per non ridurre il processo di selezione a un mero computo numerico, volevamo lasciare quell’atavico desiderio di ogni appassionato di poter schierare il giocatore che ritengono “forte” anche se poi i numeri potrebbero non riflettere questa considerazione.
Ci sono anche novità di regolamento, che potete trovare qui. [Link]
Abbiamo chiarito alcune dinamiche del motore grafico e dell’AI di Volta, soffermandoci in particolar modo su quegli aspetti regolamentari del futsal che sono assenti o ricostruiti in maniera approssimativa nel gioco.
Abbiamo dedicato una parte del regolamento a regolamentare l’eventuale assenza di un allenatore/presidente al momento dell’asta. La RL (Real Life) spesso si mette di traverso e abbiamo voluto considerare anche questo aspetto.
Chi sarà assente a causa di forza maggiore, potrà effettuare le sue scelte sui giocatori rimasti disponibili seguendo una tabella con costo in crediti definito. Sfortunatamente però spenderà l’intero ammontare di crediti a sua disposizione, rendendo più complesso il mercato di riparazione di metà stagione.
Le lancette dell’orologio continuano a girare frenetiche in direzione dell’ASTA.
Alcuni presidenti come Alessandro Dragone, sperano di ben figurare in questo esport come già fanno in altri titoli, come Project Cars 2 (è un “gioco di macchine”) una di quelle simulazioni davvero realistiche di corse automobilistiche. La militanza di Alessandro in questa “gilda” di appassionati di corse con ruote coperte e scoperte lo mette sicuramente a suo agio quando si tratta di operare in condizioni di alta competitività. Saprà scegliere i giocatori funzionali alla sua idea di gioco? Saprà accaparrarsi i giocatori al minor prezzo possibile?
Per rispondere a questa e ad altre domande, appuntamento a stasera alle 2130, sul nostro canale twitch.

 

Watch Aspettando l’Asta from AnyGivenSunday_it on www.twitch.tv

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top