Serie A

Montesilvano, D’Incecco tra Virtus Ragusa e Real Grisignano

montesilvano

5’ di blackout, poi la rimonta fino al 6-1 imposto in Sicilia alla Virtus Ragusa. Ersilia D’Incecco torna sulla quarta vittoria consecutiva del suo Montesilvano e racconta di un match tutt’altro che facile, gestito però molto bene in una ripresa aperta dal rigore di Belli e chiusa dal bis di Amparo.
“Sapevamo che sarebbe stata una trasferta difficile su un campo molto grande: il primo tempo è stato equilibrato e – anche se abbiamo avuto noi il pallino del gioco – le avversarie sono riuscite a metterci in difficoltà in più occasioni. Nell’intervallo, però, con l’aiuto di mister Di Pietro abbiamo ragionato meglio sulle contromosse e siamo rientrate più concentrate portando a casa il risultato”.
C’è solo una nota stonata. “In una partita molto tesa e caratterizzata da tanti gialli incassati per reazione, abbiamo perso per un attimo la testa con un gesto di cui ci scusiamo con il Ragusa: a maggior ragione perché siamo il Montesilvano, dobbiamo avere l’umiltà di riconoscere quando sbagliamo e in questo caso è successo”.
Poi il capitano torna a guardare al presente e all’arrivo di un Real Grisignano ancora fermo al palo dopo 4 giornate.
“Incontrare una squadra così affamata di punti è sempre molto complicato: loro non avranno nulla da perdere e verranno qui per muovere la classifica, ma noi – taglia corto D’Incecco – faremo la nostra partita cercando di allungare la striscia positiva”.
E tenere il passo delle altre due capolista, Statte e Salinis.
“Lassù ci siamo noi tre e ce lo meritiamo, ma sicuramente verranno fuori anche altre formazioni che magari hanno bisogno di più tempo per carburare. Fino ad oggi abbiamo avuto un calendario che ci ha permesso di lavorare abbastanza bene, ora però arrivano quattro turni di fuoco e lì dovremo essere pronte a far vedere tutto il valore del vero Montesilvano”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top