Serie B

7 gol al Futsal Prandone, Rubal: “Il ko con la Romagna ci ha svegliate”

Silvia Rubal

Dal brutto 3-0 subito in trasferta con la Virtus Romagna, all’altisonante 7-2 rifilato al Futsal Prandone nel derby. La Dorica Torrette reagisce d’orgoglio e si rimette subito in moto, lasciandosi alle spalle gli errori di una seconda giornata che ha portato la squadra di Zengarini ad un utile esame di coscienza.
“Tutte noi ci siamo rese conto che dovevamo cambiare qualcosa perché quello che avevamo fatto vedere in Emilia Romagna non rispecchiava il nostro vero valore – spiega Silvia Rubal. – Nel primo tempo con il Prandone non siamo partite benissimo, ci abbiamo messo un po’ a carburare e infatti è finito in parità; nel secondo, però, abbiamo fatto una buona prestazione segnando molti gol e facendo finalmente vedere un bel gioco, il nostro gioco. Perdere in quel modo doveva svegliarci per forza, ma c’è ancora molto da lavorare: molte volte ci mettiamo in difficoltà da sole e poi facciamo il doppio della fatica ad arrivare all’obiettivo, invece dobbiamo riuscire a giocare bene tutta la partita a prescindere dall’avversario”.
È per questo che Rubal non vuol sentire parlare di classifica quando guarda al prossimo turno.
“Foligno alla nostra portata? Non dobbiamo mai pensare che giocheremo una partita che potrebbe essere facile. Credo, anzi, che domenica sarà una gara difficile come tutte le altre, in cui dovremo restare concentrate dal primo minuto e sfruttare tutte le occasioni per portarci a casa i tre punti”.
Dorica subito alle spalle delle favorite Virtus Romagna e Città di Capena, con Rubal pronta a confermare la posizione di vertice.
“Meritiamo la parte alta della classifica perché abbiamo un bel potenziale e vogliamo dimostrarlo ogni domenica, sapendo che tutto quello che verrà di positivo sarà una soddisfazione in più. Questo è il mio primo anno con questa maglia, ma – racconta in chiusura il difensore – conoscevo già tante delle mie compagne e il tipo di ambiente avrei trovato: qui sto bene sia a livello generale che personale e sono felice della fiducia che sento nei miei confronti da parte di tutta la squadra”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top