Serie C

Collesanto Perugiamotori Futsal, la prima conferma è Sara Altei

24 anni passati sui campi di calcio a futsal, tre dei quali con il Collesanto Perugiamotori Futsal (ex Real Cannara). La prima importante conferma tra le fila delle biancoblu è quella dell’inesauribile Sara Altei, pronta a rimettersi sulle spalle la maglia numero 23 e a far fruttare tutta l’esperienza accumulata sin da bambina con i primi calci nella Virtus Terni, che hanno anticipato le successive avventure con Grifo, Foligno, Perugia, Truffatelli, Terni Est e Angelana.

“Abbiamo iniziato la preparazione da pochi giorni, ma le sensazioni sono positive e il livello generale mi sembra buono. È un bel gruppo, carico e scherzoso: ora aspettiamo di vedere le risposte che daremo a mister Grazia Scopa (sua ex compagna di squadra ai tempi del Perugia, n.d.c.) dopo la prima amichevole”.

Un mese circa di lavoro prima dell’esordio ufficiale in campionato.
“Dopo le esperienze in Serie A e gli allenamenti quotidiani, affronto oggi una categoria molto diverso e senza particolare competizione. Credo che l’unica squadra al nostro pari sia il Rieti, ma guardo al futuro prendendo tutto ciò che verrà. Nella mia carriera ho già vinto una Coppa Umbra e un campionato, ho giocato nel Nazionale e ho partecipato alle Final Eight: la società ha grandi ambizioni e vincere sarebbe una cosa bella, se così fosse – chiude con un sorriso Altei – sarei felice di mettermi in tasca un altro titolo con questa squadra”.

Foto: Mauro Mencarini

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top