European Women's Futsal Tournament

EWFT, la finalissima: alle 18 Kick Off-Roldan, #cronaca e #diretta

kick off

L’ultimo giorno dell’European Women’s Futsal Tournament arriva in un baleno a San Javier. Sarà la gioia della seconda finale raggiunta da un’italiana in tre edizioni, sarà l’emozione di un altro torneo internazionale seguito dalla linea laterale, ma sono già sfilate via due “finaline” e a noi sembra di essere qui soltanto da qualche ora.
Mentre la pioggia battente – che Marta ci giura essere un fenomeno insolito – allaga le stradine di questa città sul mare che abbiamo visto solo dal balcone del nostro hotel, il TPP Rotterdam di Shannon ha battuto il Poznan nello scontro per il settimo posto e l’Inter Media Service l’ha spuntata di misura nei 40’ per il quinto.
Ci sarà tempo per un buon salmone e una cerveza prima di Benfica-Aurora San Pietroburgo, con le lusitane che cercheranno di conservare il podio che l’anno scorso le aveva viste in seconda piazza, dopo la vittoria sull’Olimpus Roma. Proprio contro Fifò e socie  – a distanza di un anno – la Kick Off riscatta il ko di un’italiana e ora può davvero giocare per la Coppa. Com’era accaduto in Final Eight, sono i rigori a mandarla fino in fondo: Dibiase ha ancora il segno del pallone stampato sugli addominali, Vanin “ha spaccato cose” ed è bastato questo – insieme ai gol di Guti e Vieira nei tempi regolamentari – a fare immensa la nostra nazione.
Verde-bianco-rosso i colori che in questo momento accomunano tutti: i pro, i contro, i silenti e i pochi che parlano solo per il gusto di parlare. Mormora, la gente mormora. E intanto la Kick Off pratica l’allegria e oggi ci riporta lì dove solo il Montesilvano era riuscito a portarci nell’edizione zero di Navalcarnero, quando la vittoria è sfumata di misura contro un grande Ateltico Madrid, che avrebbe poi offerto il bis anche a Drachten.
“Ci siamo e siamo in finale”. Sento parlare Monica Atz e spengo i microfoni su tutto il resto. Contro le padrone di casa del Roldan, ci giochiamo ancora una volta la possibilità di essere primi in Europa tra le vincenti dei rispettivi campionati nazionali. Primi in Europa. Ripetete con noi e cercate di capire di cosa si parli, al di là delle polemiche.

PS: Colpa di Mauro se ho quasi scordato la mia specialità, le informazioni di servizio.
Stamattina non sono state effettuate le dirette streaming, ma la finale tra Kick Off e Jimbe Roldan verrà trasmessa qui a partire dalle 18.
Noi non vediamo l’ora.

http://webtv.7tvregiondemurcia.es/

e qui

https://vercanalestv1.com/ver-teledeporte-online-y-directo-gratis-y-fuera-de-espana/

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top