European Women's Futsal Tournament

Fifò-Ines Fernandes: Benfica di bronzo, Aurora St. Pietroburgo ko

Basta un gol di Fifò e uno di Ines Fernandes su rigore proprio allo scadere a far salire lo Sport Lisboa e Benfica sul podio nella “finalina” dell’European Women’s Futsal Tournament: 2-0 all’Aurora San Pietroburgo. Da segnalare anche due pali con Maria (poi espulsa) e Sara Ferreira, medaglia di bronzo meritata per le lusitane battute ieri dalla Kick Off. Ora spazio alle nostre italiane che si giocano il titolo contro il Roldan.

QUI LA DIRETTA STREAMING

LA CRONACA – La posta in palio è alta e si vede. Pur mantenendo un ritmo alto, infatti, la prima conclusione arriva solo al 6° con Claudia Costa: destro troppo centrale. Due minuti più tardi Kovalenko taglia il campo per Lebedeva che in scivolata si butta sul pallone, ma Ana Catarina è tempestiva nell’uscita. Tra il 9° e il 12° il Benfica ci prova tre volte su calcio piazzato ma nè Raquel Santos nè Fifò hanno fortuna. A seguire ancora Fifò per Catia che manda fuori da buona posizione, ma Lebedeva torna a pungere con un tiro dal limite e  si ripete poco dopo con un destro al volo di poco alto. Sul fronte opposto altra chance per Sara Ferreira che chiude di controbalzo costringendo il portiere avversario alla parata in tuffo, ma la resistenza delle russe cade con un euro-gol di Fifò che prende il palo interno e gonfia la rete: 0-1 all’intervallo.

RIPRESA – Il secondo tempo si apre con un’occasione per parte: per le lusitane c’è il palo di Maria dopo 1’53”, risponde Nikitina con un piattone sul primo palo deviato in corner da Ana Catarina. Incredibile la velocità di esecuzione di Fifò che al 7′ lascia partire un bolide che lambisce il palo senza neanche caricare il tiro, ma il vero pericolo arriva sul tiro cross di Ferreira che Maria non riesce a girare in rete. Rimpianti per Semenova che da pochi passi spara alto sulla traversa, poi – all’8° – il doppio giallo a Maria che finisce nella doccia in anticipo: le russe si riversano nella metà campo avversaria, ma senza mai rendersi davvero pericolose. Anzi, la migliore chance del match arriva solo a parità numerica ristabilita con una doppia conclusione ravvicinata di Nikitina che trova davanti a sè una Ana Catarina monumentale. La risposta del Benfica? Un bolide di Sara Ferreira che centra il palo (il secondo del match) e un tentativo a testa per Fernandes e Fifò, fermate da Ivanova; ma

AURORA SAN PIETROBURGO – SPORT LISBOA E BENFICA (0-2 p.t.)
AURORA SAN PIETROBURGO: Tigina, Kovalenko, Sagalaev, Mareev, Ivanova, Sukhanova, Komkrakkova, Filisova, Lebedeva, Semenova, Nikitina, Zhigulina, Durandina, Yukhaeva. All. Boris
SPORT LISBOA E BENFICA: Ana Catarina, Catia, Claudia Costa, Ines Fernandes, Janice Silva, Fifò, Sara Ferreira, Nina, Mexia, Maria, Sanheiro, Raquel Santos.
MARCATRICI: p.t. 18’55” Fifò (S); 19’45” Ines Fernandes (S)
AMMONITE: Nikitina (A), Lebedeva (A)
ESPULSE: Maria (S)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top