Calcio

Viareggio Cup: la Juventus vince la prima edizione femminile del torneo

viareggio cup
Foto Getty Images

Se domenica 24 marzo l’Allianz Stadium registrava 40000 persone giunte per assistere Juventus Femminile – Fiorentina Women’s, un’altra data storica si può scrivere nell’albo d’oro del movimento femminile: la Juventus Femminile primavera vince la prima edizione della Viareggio Cup dedicata anche alle ragazze.

Il torneo di Viareggio, nell’ambito del calcio giovanile, è sicuramente il primo per importanza e prestigio e da quest’anno vede la partecipazione non solo delle squadre primavera maschili ma anche femminili.
Al termine delle tre gare di girone, della semifinale e della finale disputata contro il Sassuolo Femminile, le ragazze di mister Alessandro Spugna entrano nella storia alzando al cielo la prima Women’s Cup (questo il nome scelto per la competizione femminile).

Normalmente non ci occupiamo di calcio a 11 femminile ma dobbiamo necessariamente fare un’eccezione perchè tra le fila della Juventus Primavera c’è anche il nome di Angela Passeri, un giovane talento del calcio abruzzese e protagonista nel cortometraggio realizzato con Ersilia D’Incecco, unica giocatrice a non essere del circuito della Vecchia Signora. Un’altra soddisfazione per lei dopo la chiamata in nazionale.

A lei e a tutte le ragazze che hanno preso parte alla prima edizione di questo importante torneo vanno i nostri più grandi complimenti.

viareggio cup

during the Viareggio Cup Final match between Juventus Women U19 and Sassuolo Women U19 on March 26, 2019 in Forte dei Marmi, Italy.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top