Serie C

Serie C, Abruzzo: il Francavilla festeggia la promozione

Francavilla

Settimana che ha emesso i primi verdetti nel campionato regionale di calcio a femminile. Si è cominciato con i recuperi della 23° giornata che hanno visto il Francavilla battere La Fenice e ottenere la promozione matematica. Importante successo per il Florida che batte a domicilio il Colonnella, di fatto chiudendo la corsa play off delle teramane. Tra sabato e domenica giocata la 25° giornata col successo del Florida in casa del Nora che significa secondo posto matematico. Alle sue spalle è bagarre. Sconfitta per il Città di Chieti in casa del Francavilla, vittorie per Orione e La Fenice. Infine altri 3 punti per il Castelfrentano. Rinviata ad oggi, 26 febbraio ore 21:00, River- Montesilvano.

NORA-FLORIDA 0-5. 3 punti e discorso secondo posto chiuso per il Florida che batte il sempre ostico Nora e si assicura un posto privilegiato nella griglia play off( alle pescaresi, infatti, basterebbero anche due pareggi per accedere ai play off nazionali). A segno con una doppietta Antinarella e Csepregi, un centro per Paolini.

FRANCAVILLA-CITTA’ DI CHIETI 5-4. Non riesce al Città di Chieti l’impresa in casa di un Francavilla che solo 3 giorni prima aveva conquistato la promozione in A2. Alle nero-verdi non sono bastate le reti di Pastò, doppietta, oltre a Paoletti e Barbetta. Giallo-rosse a segno con 2 reti di Cialfi e un centro a testa per Lazzari, Nobilio e Verzulli.

ORIONE-HATRIA TEAM 13-3. Successo e 5° posto per l’Orione che domenica 31 a Chieti dovrà difendere il piazzamento play off. A segno per le bianco-verdi Sgravo, 6 reti, Michetti, tripletta, Lupiani, 2 centri, e Di Toro. Reti ospiti a opera di Provenzano SPORTING GRAN SASSO-LA FENICE 0-11. Vittoria e certezza dei play off per La Fenice di mister Giffi, da stabilire solo il piazzamento. A segno in casa dello Sporting con 3 reti Battini, con 2 gol Contestabile, Di Francesco e Di Vincenzo, con una rete Selle e Quaresima.

CASTELFRENTANO-LIONS VILLA 13-1. Settimo sigillo stagionale per la rivelazione Castelfrentano che batte la matricola Lions. A segno bomber Pica con 6 centri, doppiette per Russo e Baccile, un centro per Fizzani, Buneata e Valente.

MARCATRICI. 55 Cialfi, 49 Sgravo,46 Lazzari, 38 Contestabile -Verzulli, 37 Gerardi, 36 Pica, 29 Confessore, 28 Paolini, 27 Russo- Csepregi

IL PROSSIMO TURNO. La 26° e ultima giornata vede il big match tra Città di Chieti e Orione. Bianco-verdi obbligate a vincere per qualificarsi ai play off, Chieti che in caso di successo otterrebbe il terzo importante posto. Nelle altre sfide Florida che ospita il River, Francavilla in casa del Montesilvano, Nora ospite dei Lions Villa, Colonnella in casa contro il Castelfrentano, infine gara tra matricole tra Hatria e Sporting Gran Sasso.

Articolo di Luca Angelucci

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top