Serie A

Vanin risponde ad Amparo: 1-1 tra Montesilvano e Kick Off

Montesilvano

Ancora due punti persi? Probabilmente sì, ma il Montesilvano può comunque sorridere per aver rallentato la corsa della capolista Kick Off già battuta all’andata: 1-1 il ritorno al PalaSantaFilomena, con Vanin che nella ripresa risponde ad Amparo. Domenica prossima la delicata trasferta di Margherita di Savoia contro la Salinis, terza forza del campionato.

LA CRONACA – Ritmi subito alti per il big match della prima giornata. Primo tentativo della Kick Off con Vieira che chiama Sestari alla parata all’angolino e risposta fulminea del Montesilvano con Da Rocha in ribattatuta, fermata in modo provvidenziale da Dibiase dopo il destro dalla distanza di Cely. Al 5′ finta di D’Incecco su Guti, altra parata di Sestari su Vanin e conclusione al volo di Cortes su corner battuto dalla destra, per chiudere due minuti di emozioni. A seguire Guti per Vieira (destro fuori di poco) e Atz con la punta dai 10 metri, sempre attiva sul lato opposto Amparo che prova il sorpasso con un pallonetto da fuoriclasse che finisce a lato di un soffio. E’ il preludio del gol che arriverà poco dopo, quando ancora Amparo col mancino batte Dibiase e rompe l’equilibrio. Bis subito sfiorato sempre dalla numero 7, ultimo sussulto con Belli che non inquadra la porta da buona posizione.

RIPRESA – Partenza fulminante della Kick Off nella ripresa: Vanin che centra il palo con un diagonale della destra, ma poi si prende la gioia più gol con un mancino dalla distanza su errore della difesa. Amparo cerca di rimediare involandosi in velocità sulla destra ma la sua corsa con la palla finisce addosso a Dibiase che salva il risultato, preferisce il corridoio centrale – invece – la Kick Off con Vieira che viene pescata alle spalle della difesa e riesce a concludere: parata di Sestari. Dal 9′ è ancora Amparo a salire in cattedra con una doppia conclusione, Vanin punge ancora dalla destra, poi Da Rocha che si gira bene in area ma conclude troppo largo a Dibiase praticamente battuta. Non ha successo neanche il coast to coast di Cely che cerca un altro gol da Top3 con un tocco liftato a concludere, poco dopo occasionissima della Kick Off con Vieira che viene chiuda da una strepitosa Sestari. Sono gli ultimi acuti di un match intensissimo che regala ancora una traversa di Amparo (potente conclusione di collo) e il doppio intervento di Sestari su Vieira, col portiere che ferma la sfera in due tempi sulla linea di porta. 1-1 il finale.

MARZUOLI – “Al di là delle occasioni sciupate – è il commento di Marzuoli a fine gara – ho visto la squadra attenta e in salute, ha concesso poco alle avversarie ed ha messo in campo grande qualità, spirito di sacrificio e unità di intenti. Tutto quello che un allenatore si aspetta di vedere in una partita, complimenti alla squadra”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top