Serie A

Kick Off, un punto col Montesilvano: a segno Vanin

Kick Off

Un buon punto in trasferta nella prima di ritorno contro l’unica squadra capace di fermare le all blacks nell’andata. La crescita della Kick Off passa anche dal pari di Montesilvano, con Vanin che non manca l’appuntamento col gol e risponde ad Amparo fissando il risultato sull’1-1. Nel prossimo turno c’è la Royal Team Lamezia in casa.

LA CRONACA – Partita dalle mille emozioni al PalaSantaFilomena di Chieti. Vieira scalda subito i guantoni a Sestari, poi è Dibiase che deve difendersi dagli attacchi del Montesilvano vicinissimo al gol con Da Rocha, fermata con un miracolo da Dibiase. Vanin inizia a prendere le misure con un gran destro al 5°, poi corner con conclusione al volo di Cortes che non sorprende l’attento portiere ospite. Vieira e Atz spingono dalla distanza, mentre dall’altra parte è pericolosa Amparo (pallonetto di poco fuori). Mira più precisa – invece – nella seconda occasione concessa dai 10 metri, con la spagnola che calcia di sinistro e batte Dibiase per il momentaneo vantaggio che Belli prova ad impattare senza successo prima dello scadere: 1-0.

RIPRESA – L’avvio di ripresa delle all blacks è però devastante: palo in diagonale di Vanin che un minuto dopo non sbaglia e trova il 28esimo gol in A, riportando il punteggio in parità su contropiede. Ancora Dibiase monumentale sull’uno contro uno con Amparo lanciata in velocità sulla corsia di destra, poi imbucata centrale per Vieira che chiama in causa Sestari: nulla di fatto. A metà del secondo tempo Montesilvano ancora avanti con Amparo e Cely, poi ottima chance con Vieira chiusa in uscita da Sestari. Ritmi che via via si abbassano, ma rimane ancora il tempo per una traversa di Amparo e per il destro di Vieira che Sestari ferma in due tempi sulla linea di porta. Finisce in parità, 15esimo risultato utile per la capolista che rallenta ma non si ferma: 1-1.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top