Nazionale

Francesca Salvatore: “Italia rappresentata con orgoglio”

Francesca Salvatore

Il secondo posto del Main Round non basta per l’accesso all’anno Final Four, ma la Nazionale italiana è tornata a casa tra gli applausi di quanto l’hanno seguita sui social e del proprio CT Francesca Salvatore, in prima linea nell’avventura di Leganés.

“Ne abbiamo fatti di passi dalla notte magica di Roma… – scrive sul proprio profilo Facebook il condottiero delle Azzurre. – L’ultima esperienza ci ha fatto scontrare con un mondo che ha iniziato a prepararsi per l’Europeo anni fa e che è evidentemente molto più maturo di noi. Anche se l’ultimo risultato con la Nazionale spagnola è stato abbastanza netto, ritrovarci in un tale contesto è stato utile a farci capire dove si può arrivare lavorando con serietà ed abnegazione. Questa esperienza non può che darci gli stimoli giusti per cercare di colmare una lacuna che ci portiamo dietro da sempre.

Fiera di tutte le ragazze che hanno preso parte a questa spedizione: avete dimostrato di essere grandi professioniste capaci di bruciare le tappe ed arrivare a Leganés non come semplici comparse.
La strada è ancora lunga, insieme abbiamo il dovere non solo di lasciare risultati sui tabellini, ma anche di diffondere con forza e positività la giusta cultura sportiva.
Ce lo impone la passione che nutriamo per il nostro futsal e l’orgoglio con cui abbiamo rappresentato e continueremo a rappresentare la NOSTRA ITALIA.
Grazie a chi ha dato tutto sul campo e chi l’ha fatto da fuori con grande maestria. Grazie a chi ci ha supportate dall’Italia facendoci sentire con affetto la vicinanza ed il sostegno.
Grazie a tutti coloro che amano questa piccola Nazionale e che stanno facendo tanto per farla diventare “grande”.

Infine un grande in bocca al lupo a Spagna, Portogallo, Russia ed Ucraina che sono certa daranno vita ad un grandissimo Europeo. Il futsal è sempre più rosa, felici di farne parte e aver contribuito a scrivere un piccolo pezzetto di questa fantastica storia”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top