Futsal

Riscatto Lady Terracina, impresa Lokrians

Lokrians

Secondo giorno della Women’s Euro Winners Cup che sorride alle italiane. Dopo il doppio ko di ieri, infatti, la Lady Terracina si riscatta contro le olandesi del DTS (5-2) ma è il Lokrians a centrare l’impresa, battendo in rimonta le campionesse in carica del BSC Havana Shots Aargau Women (6-5) grazie ad una strepitosa Marino, autrice di un pokerissimo.
Domani l’ultimo giorno di qualificazioni: passano il turno le prime tre di ogni girone, più la migliore quarta.

LADY TERRACINA – Nella gara disputata in mattinata le tirreniche passano in vantaggio con Duo ripresa poi da De Bondt, ma il bis di Bastos – intevallato dal gol di De Blankespor – apre la fuga della Lady Terracina che chiude il tabellino con il sigillo della 16enne Pagiarino, una delle giocatrici più giovani di scena a Nazarè: 5-2 e partita mai veramente in discussione.

LOKRIANS – E’ servito un Lokrians versione straordinaria, invece, per battere la corazzata BSC Havana Shots Aargau Women. Sotto di tre gol, le ragazze di Mardente non perdono di vista l’obeittivo e dopo aver riaperto il match con il gol di D’Amico, ecco il Marino-show che ribalta radicalmente il risultato: dal 3-1 al 3-6 con cinque reti che sono già storia. Inutili, nel finale, gli altri due gol realizzati dalle elvetiche: Del Pizzo cala la saracinesca e conserva il vantaggio minimo, quel che basta per blindare una vittoria difficilmente pronosticabile alla vigilia.

PROSSIMO TURNO – A questo punto, per la Lady Terracina diventa fondamentale la sfida con il San Javier alle 16,30 (17,30 in Italia); per il Lokrians ci sono le spagnole del Madrid alle 12,45 (13,45 ora locale). Partite in diretta streaming qui.

LOKRIANS, IL DIESSE VALENTINA DE LEO – A mettere insieme un gruppo capace di tanto è stata la diesse Valentina De Leo, che fatica a contenere l’emozione.
“Ho accettato questo incarico dal presidente Zadotti perchè per me era una sfida. Non ho mai avuto il piacere di essere protagonista di una competizione del genere, anche se due anni fa ero presenta a Catania in qualità di accompagnatrice. Adesso, invece, si tratta di un ruolo che mi permette di essere in prima fila e mi sono catapultata ben volentieri in questa nuova realtà. Purtroppo – continua De Leo – non ho potuto sfruttare a pieno le mie conoscenze nel futsal perchè durante l’allestimento della squadra le competizioni del nazionale erano ancora in svolgimento, ma sono andata oltre pescando anche nel calcio a 11 con risultati più che positivi: Ilaria Del Pizzo e Claudia Saggion sono state felici intuizioni, così come Benedetta Cremona e Anna D’Amico, provenienti dal calcio a 5, e altre pedine scelte per specifiche caratteristiche che mi permettessero di costruire una squadra fondata su una parola d’ordine che è umiltà. Ma non solo: oggi si sono visti anche cuore, grinta e voglia di combattere. Probabilmente su di noi nessuno avrebbe scommesso un centesimo, invece io le guardavo e pensavo: questa è la mia squadra, queste sono le guerriere che ho consegnato a Mardente e tutto ciò mi dà tantissima soddisfazione”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top