Serie A

Grisignano bello, Kick Off di più: rimonta da numeri uno

Kick Off, Russo

Una rimonta straordinaria chiude i conti in via Caviga e lascia la Kick Off al primo posto della classifica, nonostante la resistenza di un Grisignano che vende cara la pelle: sotto per 3-2 nel primo tempo, Atz e socie si impongono per 6-4 con le doppiette di Nona e Vanin, più i gol di Vieira e Pesenti (che firma anche una sfortunata autorete); alle venete non basta il tris dell’ex Iturriaga.

LA CRONACA – Approccio sbagliato da parte della squadra di casa e il Real Grisignano non sta certo a guardare: con Itu arriva il classico gol dell’ex, poi l’autorete di Pesenti al 14’, cui segue subito il gol di Vanin che prova a svegliare le sue. Tre minuti dopo però arriva l’allungo di Itu, compensato in parte dal bis di Vanin.
Le all blacks chiudono comunque all’attacco e l’intervallo non spegne il fuoco della rimonta: tra il 2’ e il 5’, infatti, Nona pareggia e mette la freccia riportando per la prima volta la Kick Off davanti. A quel punto la squadra di Russo si ristabilizza e amministra un vantaggio che sale a due lunghezze quando Pesenti riscatta l’autogol e cala una cinquina che dà un attimo di tregua. Serandrei però non molla e infierisce Prando come portiere di movimento, il risultato? Terzo gol di Itu per un 5-4 che fa di nuovo tremare la squadra di casa a 36” dalla fine, ma è ancora Vanin – a 15” dalla sirena – a chiudere sul 6-4. E adesso sì che possiamo dirlo: buon compleanno, Plevano!

KICK OFF-REAL GRISIGNANO 6-4 (2-3 p.t.)
KICK OFF: Di Biase, Vanin, Atz, Vieira, Nona, Brugnoni, Guti, Pesenti, Perruzza, Plevano, Sangiovanni, Belli. All. Russo
GRISIGNANO: Famà, Iturriaga, Fernandez, Prando, Troiano, Miola, Pezzolla, Boccardo, Turetta, Silva, Ziero. All. Serandrei.
MARCATRICI: p.t. 05’03” Iturriaga (G), 14’03” aut. Pesenti (G), 14’10” Vanin (K), 17’25” Iturriaga (G), 19’03” Vanin (K); s.t. 02’34” e 05’13” Nona (K), 16’24” Pesenti (K), 19’24” Iturriaga (G), 19’45” Vieira (K)
AMMONITE:
ARBITRI: Andrea Antonio Basile (Torino), Francesco Barretta Perrotta (Pinerolo) CRONO: Denis Prekaj (Treviglio)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top