Futsal

Coppa Italia Serie A femminile, trionfo Real Sandos

Venticinque gol in tre partite, di cui sette nella finale giocata in trasferta. Un trionfo strameritato, quello della Real Sandos, che vince 8-3 al PalaSparti di Lamezia Terme e si aggiudica la Coppa Italia di Serie A Femminile. Esultano le rosanero, a un passo dalla promozione in Serie A Elite e protagoniste di una straordinaria Final Eight. Sette gol al Maracanà nei quarti, dieci alla Vis Fondi in semifinale, altri otto alla Royal Team Lamezia, che si prende gli applausi del suo pubblico ma vede spezzato il suo sogno nel giorno decisivo.

Sblocca il risultato Josita Azevedo con uno splendido colpo di tacco; raddoppio del Sandos con un’autorete di Fragola, su sinistro di Caputo. Mezzatesta prova a riaprire la partita, ma Fernandez al secondo tentativo dopo la parata di Liuzzo fa 3-1. Nel finale di primo tempo succede di tutto: poker di Fernandez, Losurdo accorcia le distanze, ma Azevedo su calcio di rigore fissa il risultato sul 5-2.

Nella ripresa, la portoghese mette a segno la sua terza rete personale, seguita da quella di Ferreira (deviazione di Mezzatesta). La stessa Mezzatesta realizza il 3-7, poi viene espulsa per doppia ammonizione. La Royal Team Lamezia resiste all’inferiorità numerica, ma ancora una deviazione decisiva di Fragola regala l’8-3 alla formazione di Giorgia Grillo, che trionfa e va a festeggiare sotto il settore occupato dai tanti tifosi arrivati dalla Puglia.

La Real Sandos scrive dunque il proprio nome nell’albo d’oro: lo scorso anno, toccò alla Thienese, stavolta la Coppa Italia è rosanero.

ROYAL TEAM LAMEZIA-REAL SANDOS 3-8 (2-5 p.t.)
ROYAL TEAM LAMEZIA: Liuzzo, Mezzatesta, Malato, Losurdo, Fragola, Marrazzo, Leone, Mirafiore, Bagnato, Fucile, Linza, Ierardi. All. Carnuccio
REAL SANDOS: Maffei, Argento, Fernandez, Azevedo, Ferreira, C. Pezzolla, Ziero, Caputo, M.G. Pezzolla, Bonasia, Falco, Russo. All. Grillo
MARCATRICI: 1’36” p.t. Azevedo (S), 2’29” aut. Fragola (R), 8’36” Mezzatesta (R), 11’53” Fernandez (S), 19’26” Ferreira (S), 19’39” Losurdo (R), 19’56” rig. Azevedo (S), 5′ s.t. Azevedo (S), 6’32” Ferreira (S), 9’38” Mezzatesta (R), 16’16” aut. Fragola (R)
AMMONITE: Mezzatesta (R), Liuzzo (R), Marrazzo (R), Losurdo (R), Ferreira (S)
ESPULSE: Mezzatesta (R) al 12’26” s.t. per somma di ammonizioni
ARBITRI: Giuseppe Galasso (Avellino), Francesco Miranda (Castellammare di Stabia) CRONO: Francesco Aufieri (Milano)

Ufficio Stampa Divisione calcio a 5

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top