Futsal

Montesilvano battuto in rimonta dalla Ternana

Avanti di due gol (Mendes-Amparo), le biancazzurre si fanno riprendere nella ripresa da Renatinha (bis), Presto e Maite: 2-4 al PalaRoma

A distanza di 9 giorni dalla vittoria nei quarti di Final Eight, il Montesilvano incontra nuovamente la Ternana ma cede il passo alle Ferelle che si impongono in rimonta. Avanti di due gol dopo 25’ di gioco grazie a Mendes e Amparo, le biancazzurre si fanno infatti riprendere dal gol di Presto e la doppietta di Renatinha, autrice poi dell’assist per Maite che chiude i giochi con un poker. Inutile l’inserimento del portiere di movimento a 5’ dalla sirena: 2-4 il finale al PalaRoma. Nel prossimo turno, trasferta in casa dello Sporting Locri, battuto nell’anticipo dal Futsal Femminile Cagliari: 700 km per cercare di rialzarsi subito.

LA CRONACA – Primo tentativo di Neka, diagonale troppo largo, poi il destro di Amparo che impensierisce la retroguardia rossoverde. Match intensissimo sin dalle prime battute, ma sono Ghanfili e Mascia le vere protagoniste con parate spettacolari da una parte e dall’altra che tengono il risultato fermo sullo 0-0. Al 7’ miracolo dell’ex Portos su Amparo, sul rovesciamento di fronte Ghanfili strozza l’urlo di gioia dei tifosi ternani negando un gol praticamente già fatto a Renatinha, sola a centro area. Al 14’ bella ripartenza del Montesilvano: Mendes intercetta un pallone a metà campo e scambia con la neo entrata Dalla Villa che le restituisce un assist perfetto, 1-0 della portoghese che regge fino all’intervallo.

Nella ripresa ancora Montesilvano: Ampi festeggia il suo 31esimo compleanno firmando il gol del 2-0 su contropiede con un sinistro che bacia il palo e si infila in rete al 5’, ma è immediata la risposta di Presto che accorcia appena 15” più tardi. Un minuto dopo altro gol della Ternana con Renatinha che pareggia i conti con un diagonale dalla fascia destra e le ferelle cambiano poco a poco l’inerzia della gara. Ancora super Samira sul doppio tentativo della brasiliana e su Taina Santos, bene Mascia su Ortega, è Renatinha però ad affondare ancora il colpo (dribbling e rete), approfittando di un disimpegno leggero della difesa biancazzurra: 1-3. A 5’ dal termine – e con entrambe le squadre che hanno raggiunto il quinto fallo – mister Salvatore manda in campo Ortega come portiere di movimento: la circolazione di palla produce due possibili palle-gol che Mendes non riesce a concretizzare. Spietata – invece – la Ternana che nell’ultima ripartenza utile sigla anche il quarto gol con Maite che spinge in rete l’assist di Renatinha.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top