Serie B

Soccer Altamura ok anche col Levante, Lorusso: “Ribadito il nostro valore”

Sull’ottovolante nel derby a ribadire un concetto chiaro: non si molla fino alla fine. La Soccer Altamura si sbarazza anche del Levante Caprarica e punta forte alle ultime quattro gare della regular season: c’è ancora il derby col Città di Taranto, poi il Centrostorico Montesilvano e la Nox. Ma prima di tutto c’è un Pucetta a caccia dei playoff, e quindi da tenere d’occhio.
“Oltre a questo – sottolinea Costanza Lorusso – è anche una squadra che si è rinforzata nel mercato invernale, perciò va affrontata con la giusta concentrazione. Quella di domenica, come le altre che verranno, dovranno essere gare da sfruttare per migliorare in vista dei playoff: siamo cresciute tanto nel ritmo e nell’intensità, ma so che possiamo dare ancora di più”.

Intanto, le biancorosse di mister Tassielli hanno tenuto il passo anche su un campo per nulla facile come quello di Caprarica. E per la numero 3 è arrivata anche una bella doppietta personale.
“Stiamo semplicemente confermando quel che siamo, stiamo capendo che dobbiamo tenere altro lo standard in tutte le prestazioni continuando ad aumentare la fiducia in noi stesse, fattore che era stato un po’ minato dalla mancata qualificazione in Coppa. Certo, la delusione c’è perché la Soccer Altamura è stata costruita per determinati obiettivi e uno di questi non è stato raggiunto, ma anche andarsi a giocare i playoff non è un traguardo scontato, soprattutto all’interno di questo girone: basti pensare – sottolinea Lorusso – che non è bastato essere ancora imbattute per raggiungere il primo posto”.
Un campionato per numeri 1 e la Soccer Altamura vuole (e può) crederci ancora. “Piedi per terra e tanto lavoro, l’unica ricetta che potrà farci sognare insieme”.

 

To Top