Serie B

GS Pero alla Final Four di Coppa Italia, Agosti: “Una grande vittoria”

Pero

Standing ovation per il Pero che nella finale di Coppa Italia della serie B girone A espugna 6-4 l’imbattuto Pala Coni di Cagliari, tana della Mediterranea, centra la settima vittoria di fila tra campionato e coppa e approda alla Final Four di Coppa Italia di Genova (18 e 19 aprile) dove si affronteranno le qualificate dei 4 gironi di serie B: Pero, C5 Roma, Atletico Chiaravalle e CBM Futsal Team.
Una straodinaria impresa quella compiuta dalle nostre ragazze, che per la prima volta dopo 3 tentativi entrano tra le prime 4 squadre d’Italia della coppa nazionale.
Come già successo nella trasferta cagliaritana di campionato, il Pero parte forte e si porta a condurre 3-0 con le marcature di Giuliano, Cascio e Annese. Stavolta però le lombarde riesco a gestire la dote, anche se a cavallo dei due tempi subiscono il ritorno della Mediterranea, che si avvicina sul 2-3 con Privitera e Furno. Poi il Pero reagisce e riallunga sul 4-2 con un’autorete.
Quindi il bis di Privitera riporta le sarde a meno uno, ma ci pensano le doppiette di Annese e Giuliano a firmare il 3-6, che vanifica la quarta rete sarda di Mendes su tiro libero.
Nel finale sale in cattedra Lanza che para un altro tiro libero di Mendes e uno di Previtera e la festa è tutta per il Pero.
“Grande vittoria contro una squadra che comanda il nostro girone di campionato a punteggio pieno – è il commento del direttore sportivo Massimo Agosti – siamo stati bravi a non farle ragionare con una pressione forte e un ritmo alto. Peccato nel secondo tempo per i tre tiri liberi concessi, ma alla fine quello che contava era portare a casa la qualificazione alla Final Four ed entrare tra le prime 4 d’Italia.”

To Top