Serie C

Futura Bitonto, ora quattro finali. Napoli: “Vincere per restare unite”

L’indisponibilità della sede delle gare interne del Bitetto costringerà la Futura Bitonto 2.0 ad un recupero infrasettimanale, intanto le neroverdi di capitan Lorena Napoli hanno provato a fare il punto della situazione, ripartendo dal beffardo ko con l’Aradeo.
“Una partita abbastanza dominata – commenta la calcettista – eppure sfumata negli ultimi minuti a causa di alcune sviste difensive, come un fallo laterale a sfavore sul quale ci siamo fatte trovare fuori posizione. Una volta preso il primo gol, non abbiamo avuto la giusta lucidità per reagire e ne abbiamo incassati altri due, ma non una gara in cui abbiamo demeritato”.

E così ce ne sono state tante, ecco perché Napoli e socie faranno in modo che il Leverano – prossimo avversario in calendario – non finisca in questo evitabile elenco.
“Di per sé una squadra molto attrezzata e il recente pareggio col Noci vincitore di Coppa lo conferma. L’unica cosa che dobbiamo fare è evitare errori, perché per il resto – anche nelle sconfitte – ce la siamo sempre giocata a viso aperto, sia contro le prime in classifica che in Coppa con l’Aradeo. I risultati purtroppo dicono altro, ma – continua Napoli – sappiamo che l’unica cura risiede nel lavoro: dobbiamo allenarci e cercare di arrivare al meglio”.

Quattro gare al termine del campionato e per la Futura Bitonto saranno altrettante finali.
“Basta poco per risalire classifica e staccarci dall’ultima posizione, ma ora serve una vittoria restare unite e ritrovare morale. Alle mie dico solo di non mollare fino alla fine, di essere umili e di capire quando si è al limite di energie in campo, così da poter dare fiducia alla compagna che entrerà e ce la metterà tutta, esattamente come chi le ha lasciato il posto”.

To Top