Serie A

Mister Iessi: “Molfetta in progressione costante, vogliamo diventare grandi”

Iessi

Una Femminile Molfetta in grande spolvero è quella vista in questo avvio di campionato. Secondo piazzamento in classifica, tre vittorie e un pareggio importante in casa del Montesilvano. Se è un sogno non svegliatevi verrebbe da pensare, ma quanto sta riuscendo a fare la società pugliese è semplicemente frutto di un lavoro costante, un cammino in continua progressione sotto la guida di Mister Iessi, vera bandiera biancorossa. “Sono molto felice – commenta il tecnico – Negli anni siamo riusciti ad improntare una realtà in grado di partire dal basso e raggiungere risultati sempre più grandi”.

L’approdo in serie A e poi la salvezza diretta fino ad arrivare ad oggi. “C’è stata una crescita costante, ogni anno raggiungendo uno step sempre maggiore, partito con la vittoria nei playoff due anni fa e con la salvezza, a cui nessuno avrebbe creduto dopo un girone di andata disastroso, lo scorso anno. E’ stata davvero una cosa fantastica, una grande soddisfazione. Adesso – continua – sono passate solo quattro giornate è vero, e può accadere di tutto. Assieme allo staff, siamo soddisfatti di quanto dimostrato finora e cercheremo, lavorando di concerto, di mantenere questa condizione il più a lungo possibile.

Iessi

Il campionato però – sottolinea mister Iessi – è lungo e nasconde sempre molte insidie. Ciò che gioca a nostro favore è la tranquillità di fondo di tutto l’ambiente. In fondo, non ci obbliga nessuno a vincere da subito. Vedendo il passo preso, viene da pensare che se lo si riuscisse a mantenere, potremmo davvero toglierci tante soddisfazioni”. Senza però fare voli alla Icaro. “Dobbiamo tenere molto molto bene i piedi piantati a terra e continuare a lavorare. Reputo la mia squadra al 40% delle sue possibilità, quindi per arrivare al top ci vuole impegno costante.

I nostri programmi sono quelli di crescita anno dopo anno. Ciò che vogliamo, gli obiettivi che intendiamo raggiungere quindi, sono quelli di conquistare un piazzamento onorevole sia nei play off che in Coppa Italia, per mantenere il trand positivo e migliorare quanto fatto lo scorso anno”. Certo è che, se le premesse sono queste… “A me non può che far piacere” conclude la frase Iessi. “Non mi aspettavo una partenza così sprint. Se le vittorie con il Lamezia e la Vip me le aspettavo, avendo totale rispetto per le nostre avversarie chiaramente, la gara disputata a Milano invece è stata inimmaginabile.

Iessi

Femminile Molfetta

Avevamo preparato bene la partita e abbiamo avuto anche un po’ di fortuna ma contro le milanesi non è mai facile. Invece la squadra è risucita a mantenere il pallino del gioco e a conquistare una vittoria importante” Almeno quanto il punto guadagnato al PalaRoma. “Credo che il Montesilvano sia una delle squadre candidate a giocarsi il titolo nazionale. Non la scopro di certo io adesso. Seppur in fase di rodaggio, affrontare una rosa di così tanto talento ha un tasso di difficoltà elevatissimo. Dal canto suo, offre una motivazione quasi automatica. Ed è davvero un punto d’oro, conquistato al termine di una partita giocata in modo sublime da entrambe le squadre”.

La conferma di un cammino positivo verrà cercata, di nuovo, domenica contro il Foligno, reduce dalla prima vittoria in campionato. “Forse domenica sarà la partita più difficile di quelle affrontate fino ad ora – afferma Diego Iessi – Il rischio che si corre è quello di sottovalutare l’avversario, a maggior ragione quando le cose girano per il verso giusto. E’ un errore che non ci possiamo permettere e sarebbe anche una mancanza di rispetto verso i nostri avversari. Per questo, a mio avviso, sarà una dimostrazione di maturità quella che dovremo dare per prenderci i tre punti”. 

Vuole proseguire a marcia ingranata mister Iessi con il suo Molfetta, uno step alla volta ma con l’intenzione di costruire una realtà solida e vincente non solo a livello regionale ma anche, e soprattutto, a livello nazionale. 

To Top