Serie B

Due gol all’esordio per Ambrosioni: “Infinity, grazie per la fiducia”

Ambrosioni

Doppia firma alla presenza numero 1 con l’Infinity Futsal Academy nella gara in cui le biancazzurre doppiano il Corticella e inanellano il terzo successo consecutivo, il primo senza affanno. Per Francesca Ambrosioni – uno dei talentini vittoriosi nella Future Cup di Salsomaggiore – è stata una domenica che difficilmente dimenticherà.
“Speravo in un gol per iniziare bene la mia stagione in questa squadra e per festeggiare la mia “prima” – ammette con un sorriso – ma ne sono arrivati due e non avrei potuto essere più felice. È stata una grande soddisfazione non sono per la doppietta, ma anche perché ho potuto dare il mio contributo alla squadra e ringraziare il mister e le mie compagne della fiducia che mi hanno dato”.

Ambrosioni

Un ultimo sforzo per chiudere ottobre nel migliore dei modi: complice il turno di riposo della Jasgnagora, la squadra di Carluccio potrebbe prendersi la testa solitaria del girone A. Prima, però, c’è da fare i conti con un’altra sarda: il Cus Cagliari.
“Sicuramente cercheremo, come abbiamo fatto fino ad ora, di giocare con la testa: abbiamo una trasferta da affrontare, ma siamo positive. Perché non ci diamo mai per vinte e questo è il nostro punto forte. Col passare dei giorni siamo una squadra più compatta e unita, più tranquilla. Le vittorie precedenti ci hanno motivate, ma non per questo sottovaluteremo le prossime partite: sono molta orgogliosa dei nostri risultati positivi e ce la metteremo tutta per portarli avanti”.

Nonostante abbia solo 21 anni, Ambrosioni è un esempio di determinazione, tanto che nel 2018/2019 aveva già raggiunto la Serie A col Futsal Breganze, sodalizio al quale era legata sin dall’età di 12 anni.
“Al futsal dedico praticamente tutto il mio tempo libero, tra il lavoro e lo studio è una grande valvola di sfogo, ma è soprattutto una grande passione che continua a darmi molte soddisfazioni. Tramite questo sport sono cresciuta sia in campo che personalmente e ho avuto l’opportunità di stringere amicizie stupende. Prossime tappe? Continuare a migliorare e a imparare dalle mie compagne, che sono più esperte e sono sempre disponibili a darmi consigli. Più apprendo – chiude Ambrosioni – e più riuscirò a dare il mio all’interno della squadra”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top