Giovanili

Semolini-Tirone: all’Area Nord la prima Futsal Future Cup

Area Nord

L’Area Nord si aggiudica la prima edizione della Futsal Future Cup vincendo 3-2 contro l’Area Centro/Sud. Partita portata a casa grazie alle marcature di Tirone e bis di Semolini. Non basta la rimonta nel secondo tempo delle ragazze di mister Regni (prima 1-2 con autogol, poi il pareggio 2-2 con Miroballo) che si guadagnano una seconda posizione sul podio.

IL COMMENTO In finale è il Centro/Sud a partire con maggior convinzione ma le occasioni migliori capitano sui piedi delle ragazze del Nord. E dopo aver fatto le prove generali all’ottavo minuto (miracolo di Fonnesu) Tirone al secondo tentativo fa centro e sblocca la finalissima. Il palo salva la numero 1 del Centro/Sud poi chiamata nuovamente in causa prima del duplice fischio. L’1-0 non resiste molto, dato il raddoppio di Semolini. Ad inizio ripresa, però, il match cambia volto: prima un’autorete di Beidda poi capitan Miroballo e la parità è servita. A quattro minuti dalla fine il Nord si riporta davanti grazie alla zampata vincente di Semolini (doppietta personale). Nel finale sale in cattedra Rossetti: la numero 1 prima disinnesca un tiro libero calciato da Miroballo, poi si supera in altre due circostanze e consegna il titolo nelle mani della Rappresentativa Nord.

AREA CENTRO/SUD – AREA NORD 2-3 (0-2 p.t.)
AREA CENTRO-SUD: Fonnesu, Miroballo, Carattoli, Guerrieri, De Santis, Di Sauro, Petriella, Bastianoni, Carbone, Palumbo, Riccio,  Ficeto. All. Regni, Mura, Macchia.

AREA NORD: Rossetti, Bernardelle, Beidda, Barichello, Semolini, Ariu, Ambrosini, Uez, Tirone, Acquistapace, Gaza, Ruttico. All. Caprio, Lombardi, Franco

MARCATRICI: Tirone (Nord), Semolini (Nord), aut. Beidda (Nord), Miroballo (Centro/Sud), Semolini (Nord)

AMMONITE: Bernardelle (Nord), Di Sauro (Centro/Sud), Acquistapace (Nord)

FUTSAL FUTURE CUP FEMMINILE 
EMILIA ROMAGNA ARENA – SALSOMAGGIORE TERME (dirette Futsal TV)

1^POSTO NORD
2^POSTO 
CENTRO/SUD
3^POSTO CENTRO/NORD
4^POSTO SUD

SEMIFINALI – 01/06
CENTRO/NORD-CENTRO/SUD 3-4
NORD-SUD 8-1

FINALI – 02/06
3°-4° POSTO tra CENTRO/NORD – SUD 3-0
1°-2° POSTO tra CENTRO/SUD – NORD 2-3

CLASSIFICA MARCATRICI FUTSAL FUTURE CUP
4 RETI: Carattoli (Centro-Sud)
3 RETI: Baldassarri (Centro-Nord), Semolini (Nord)
2 RETI: Bernardelle (Nord)
1 RETE: Gaspari (Centro-Nord), Beidda (Nord), Acquistapace (Nord), Ariu (Nord), Palermo (Sud), Rossetti (Nord), Ambrosini (Nord), Visotti (Centro-Nord), Rivanera (Centro-Nord), Tirone (Nord), Miroballo (Centro/Sud)

Foto Divisione Calcio a 5

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top