Serie A

Consiglio Direttivo, definiti i gironi della Serie A2

Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 si è riunito questa mattina alle ore 10. Presenti il Presidente Luca Bergamini; il Vicepresidente Vicario Alfredo Zaccardi; il Vicepresidente Leonardo Todaro; i Consiglieri Donato Giovanni Allegrini, Stefano Castiglia, Andrea Farabini, Umberto Ferrini, Stefano Salviati, Antonio Scocca; il Segretario Fabrizio Di Felice; il Presidente dei Revisori dei Conti Francesco Giordano e i membri del collegio Massimiliano Scarcia e Francesco Catenacci; il responsabile Affari Generali e Compliance Francesco Casarola.

Il Consiglio in prima istanza ha ratificato gli organici dei Campionati Nazionali per la stagione 2021-2022: dopo le determinazioni del Consiglio Direttivo della LND e le successive del Direttivo della Divisione, sono state ammesse le iscrizioni delle società Athena Sassari, Futsal Ossi e AltoVicentino. Pertanto, le partecipanti ai Campionati Nazionali arrivano alla nuova quota record di 231. Serie A maschile completa con girone unico a 16 squadre; Serie A femminile girone unico a 12 squadre; Serie A2 maschile 53 squadre iscritte (tre gironi a 13 squadre, uno a 14); organico di Serie A2 femminile a 50 squadre (due gironi a 12 squadre e altrettanti da 13 squadre); Serie B a 100 squadre (quattro gironi a 12 squadre, quattro gironi a 13 squadre). Il Consiglio ha determinato la composizione dei gironi come di seguito elencato.

Per ciò che riguarda la fornitura del pallone ufficiale targato Adidas, la Divisione ha definito la distribuzione gratuita per le società partecipanti ai Campionati Nazionali come di seguito riportato. Nei prossimi giorni saranno fornite le indicazioni per l’acquisto di ulteriori palloni da parte delle Società.

Serie A maschile: 30 palloni
Serie A femminile: 20 palloni
Serie A2 maschile: 15 palloni
Serie A2 femminile: 15 palloni
Serie B maschile: 15 palloni

Il Consiglio Direttivo, per il campionato Under 19 maschile e femminile, per la sola stagione regolare e per la qualificazione alle finali di Coppa Italia, ha concesso la possibilità di poter giocare le gare interne con le misure minime 30×16. Per le fasi conclusive di playoff e Coppa Italia i campi dovranno invece essere adeguati alle misure minime del Campionato Nazionale di Serie B. Infine, il Consiglio Direttivo procederà a richiedere autorizzazione alla conferma della deroga in merito all’utilizzo delle porte fisse.

GLI ORGANICI E I GIRONI DEI CAMPIONATI NAZIONALI 2021-2022

SERIE A FEMMINILE
Audace Verona
Bisceglie Femminile
Calcio Padova Femminile
Città di Falconara
Lazio
Femminile Pescara Futsal
TikiTaka Planet
Granzette
Italcave Real Statte
Kick Off
Bitonto
Athena Sassari

SERIE A2 FEMMINILE
GIRONE A
Top Five
Academy Torino
Pero
Virtus Romagna
Polisportiva 1980
San Marino Academy
Bagnolo
Città di Thiene
Vip Tombolo
Santu Predu
Cus Cagliari
Arzachena

GIRONE B
San Giovanni
Firenze C5
CF Pelletterie
Cus Pisa
Futsal Pistoia
Mediterranea
Jasnagora
BRC
Progetto Futsal
Sabina Lazio Calcetto
FB5
La Coccinella
Roma Calcio Femminile

GIRONE C
Atletico Chiaravalle
Atletico Foligno
Futsal Perugia
Florida
Futsal Orione
Vis Fondi
Virtus Ciampino
Città di Taranto
Femminile Molfetta
New Cap 74
Soccer Altamura
Nox Molfetta

GIRONE D
Woman Futsal Grottaglie
Futsal Irpinia
Futsal Wolves
Salernitana
Woman Napoli
Spartak Caserta
Futsal Rionero
Sangiovannese
Royal Team Lamezia
Cus Cosenza
Segato
Team Scaletta
Castellammare Calcio

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top