Futsal

Kick Off, riscatto sull’isola: 6-2 al Futsal Femminile Cagliari

Kick Off

Riscatto sull’isola per la Kick Off di Vanin che si aggiudica per 6-2 il match del PalaConi contro il Futsal Femminile Cagliari. In rete – oltre al campitano – vanno Pomposelli, Privitera, Plevano e Bertè (doppietta). Espulsa Franco. All blacks ora in quarta piazza in compagnia di Bisceglie e Lazio (che scenderà in campo alle 18:00).

CRONACA Più Kick Off che Cagliari nei primi minuti. Exana, che in Sardegna respira aria di casa, prova ad impensierire Mascia con un pallonetto che tocca la traversa prima di uscire, ma è Vanin a gonfiare la rete al 3°. Marchese al 10′ pareggia il conto dei pari dopo una bella azione personale, gol sfiorato – però – anche per le all blacks con Vanin che impegna severamente Mascia. Taina Santos e Bertè si rispondono dalla distanza, prima del terzo legno di giornata con Vanin. Il bel tiro dalla distanza di Naiara costringe Irene alla parata in tuffo, ma poi il Cagliari si spegne e, nel giro di 2′, le avversarie si portano sullo 0-4 con Pomposelli su schema di calcio d’angolo, Bertè e Privitera. Poche azioni a taccuino nella seconda frazione che si vivacizza di nuovo all’8 con la cinquina messa a segno da Plevano su assist di Pomposelli e l’immediata reazione di Mendes. Al 14′ ingenuità di Franco che tocca il pallone con le mani fuori dall’area e rimedia il rosso: sulla punizione che ne segue Taina Santos centra il palo, ma non sbaglia qualche secondo più tardi mettendo il pallone alle spalle della neo-entrata Mannucci. Per il Cagliari sembra un buon momento, ma il bis di Bertè al 17′ spegne ogni speranza di rimonta: 2-6 al PalaConi.

FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI-KICK OFF 2-6 (p.t. 0-4)
FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI: Mascia, Naiara, Marchese, Mendes, Taina, Vargiu, Dodero, Gasparini, Bruninha, Cuccu, Atzori, Mulas. All. Cocco
KICK OFF: Franco, Bertè, Vanin, Exana, Bettioli, Pomposelli, Bovo, Privitera, Sabatino, Plevano, Valeria, Mannucci. All. Russo
MARCATRICI: p.t. 3’49” Vanin (K), 18’44” Pomposelli (K), 18’53” Bertè (K), 19’54” Privitera (K); s.t. 8’46” Plevano (K), 11’02” Mendes (C), 14’30” Taina Santos (K), 16’49” Bertè (K)
AMMONITE: Irene Franco (K)
ARBITRI: Andrea Oggiano (Olbia), Alessandro Accomando (Olbia) CRONO: Fabio Loni (Cagliari)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top