Serie A

Forte alla Salinis: “Possesso palla e attacco, gioco entusiasmante”

Salinis

Salinis e Kick Off di nuovo opposte nel quarto turno di Coppa della Divisione. Il verdetto del sorteggio della Divisione Calcio a 5 , infatti, ha deciso per una riedizione della finale di Supercoppa che trova uno spogliatoio rosanero già carico all’idea.
“Le ragazze non vedono l’ora e sono felici dell’abbinamento – è il commento a caldo del presidente Salvatore Forte -. Gara dura? Certo, quando arrivi tra le prime 8 vuol dire che incontrerai squadre che hanno tutte le carte in regola per lottare per il titolo, ma ritengo che questo incrocio ci dia gli stimoli giusti: ci farà capire subito che per andare avanti bisognerà battere un’avversaria valida e noi vogliamo assolutamente raggiungere la Final Four”.
Prima del 22 gennaio, però, c’è un altro traguardo da raggiungere: la vetta di Serie A, distante solo due lunghezze.
Come raggiungerla? Battere il Ragusa nell’anticipo, in primis. E poi attendere il risultato del big match tra Falconara e Italcave Real Statte.
“La prima è una sorta di Kick Off senza Vanin, ma con Pato, una giocatrice incredibile che già l’anno scorso ha dimostrato il suo valore e sta continuando a crescere tantissimo. Dall’altra parte c’è la capolista, che a sua volta sta dimostrando tutta la sua forza, ma ha avuto dalla sua il fattore campo in tutti gli scontri diretti: seguirà lo stesso ruolino di marcia anche al ritorno? Domenica potrebbe essere un po’ la prova del nove, intanto dobbiamo pensare a fare il nostro: la Virtus Ragusa merita la Final Eight e cercherà punti utili, ma noi entriamo in campo solo per vincere”.
È sempre stato questo, in fondo, lo spirito della Salinis.
“Magari lo Scudetto ha dato maggiore credibilità al nostro progetto, ma la nostra è stata da sempre una filosofia vincente. Ci siamo attrezzati per una stagione al vertice e stiamo rispettando le aspettative, consapevoli che il campionato è ancora lungo ed è a maggio che inizia il bello. Arrivarci con la giusta mentalità e senza infortuni sarà importantissimo, nel frattempo – continua il numero 1 del club – vedo una squadra che mi piace: senza voler essere presuntuosi, il gioco impostato da Coelho non l’ho mai visto neanche in 12 anni di calcio a 5 maschile. Possesso palla e attacco, attacco e possesso palla. Se tutto andrà come spero, da marzo in poi sarò in tribuna a divertirmi davvero – chiude Forte, prima degli auguri di Natale. – Felici feste a giornalisti e amanti del futsal femminile, con la speranza sia un bell’anno per questo sport di cui, purtroppo, si parla ancora troppo poco”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top