Serie C

Sara Altei, nuova dimensione col Collesanto: “Meno gol, ma più assist”

Sara Altei

L’Orvieto l’ha vista arrivare di corsa col borsone sulle spalle, direttamente dal posto di lavoro al campo. Sara Altei si è cambiata al volo e – dopo essersi scaldata in tempi record – è entrata in campo dando tutto senza badare alla stanchezza, perché per questo Collesanto Perugiamotori Futsal i sacrifici si fanno volentieri e la gioia dei tre punti, poi, è ancora più grande.
“Siamo partite bene, ad un certo punto ci siamo un po’ perse e la gara è diventata dura con contrasti e spinte che ora iniziano a farsi sentire, ma alla fine è andato tutto come avremmo voluto”.
Nessun gol nel poker della vittoria biancoblu (4-2), ma l’ex Angelana è contenta lo stesso.
“Quest’anno la palla non vuole proprio entrare, in compenso mi sto trovando bene in fase di rifinitura: piazzo uno o due assist a partita e sinceramente mi sento bene sotto ogni punto di vista. Il merito? Sicuramente della persona che mi sta accanto e poi del supporto da parte della squadra che – sorride – si impegna a mettere in difficoltà mister Scopa nelle sue scelte: la rosa è lunga e tutta di buon livello. Non c’è una giocatrice di spicco, ma tanti buoni elementi che svolgono al meglio il loro compito”.
Ecco spiegato, quindi, il rendimento da applausi del Collesanto.
“Anche se contro di noi ogni avversaria si trasforma cercando di rallentarci, per noi vedo un futuro roseo. Certo ogni partita abbia la sua storia, ma l’importante è che il gruppo rimanga così com’è”.
E chiuso in bellezza ottobre, Altei e compagne vanno a caccia di conferme in un novembre che si apre con l’ostacolo Montebello.
“In Coppa l’abbiamo battuto, ma attenzione perché è una buona squadra. Tutte mettono in campo qualcosa in più quando si affronta la capolista, noi – però – terremo alta la guardia e cercheremo di allungare la scia di risultati positivi”.

Foto: Mauro Mencarini

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top