Serie A

Giorgia Vianale studia da grande: “Lù il miglior esempio possibile”

vianale

Altra presenza contro il Real Grisignano e altri minuti in cui studiare da grande nella squadra capolista della Serie A. Durante le prime 5 giornate di campionato, la 18enne Giorgia Vianale è riuscita a ritagliarsi il proprio spazio al centro della difesa biancazzurra, la seconda meno battuta alle spalle della Salinis.
“Mettiamo in campo tutto ciò che facciamo in settimana – dichiara entusiasta – e stiamo raggiungendo risultati che confermano che stiamo lavorando in modo molto positivo”.
L’ultima prova con le venete, infatti, è stata la ciliegina sulla torta di un ottobre praticamente perfetto da parte del Montesilvano. “All’inizio abbiamo sofferto un po’ – così com’è successo in altre circostanze – ma il secondo tempo è stato di un altro livello ed è uscito fuori tutto il nostro valore. Se continuiamo così, possiamo davvero arrivare in alto, nel frattempo ci alleniamo duramente e anche io mi sto impegnando al massimo nel mio cammino di crescita, sperando che possa presto arricchirsi di un’altra esperienza con la Nazionale U19. Rispetto a quando sono arrivata – continua Vianale – mi sento migliorata: certo c’è ancora tanta strada da fare, ma quando ti alleni con delle fuoriclasse è tutto più facile perché da ognuna posso imparare qualcosa e tutte si danno da fare per aiutarmi. Esempi? Ho l’imbarazzo della scelta, ma scelgo Lucilèia: una campionessa umile, sempre a disposizione delle sue compagne”.

Ufficio Stampa

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top