Serie B

Aurora Gerardi, il Francavilla e un gol che fa ben sperare

Con il suo gol del momentaneo pareggio contro il Montesilvano, Aurora Gerardi ha entusiasmato gli spettatori del PalaRoma e fatto tremare le biancazzurre.
Il risultato di fine partita è un perentorio 1-10 ma il Francavilla ha ben figurato riuscendo a tenere testa, per buona parte del primo tempo, alle vice campionesse d’Italia: “è stata una partita difficile -ammette Aurora- in cui ogni minimo errore è stato punito con un gol, eppure siamo riuscite a fronteggiare una squadra come il Montesilvano con buoni risultati, difendendo bene e lottando su ogni pallone. Sappiamo che contro questo tipo di avversari non puoi permetterti di abbassare la guardia nemmeno per un secondo.  Purtroppo per 5 minuti abbiamo subito troppo e il Montesilvano ha aumentato il suo vantaggio“. Ma non è tutto da buttare per le giallorosse, anzi: “questo incontro ci ha rese ancor più consapevoli che non possiamo distrarci mai perché allentare la tensione genera cali di prestazione. La concentrazione in questo sport è tutto. Se questo è vero, è vero anche che la prestazione messa in campo domenica ci ha lasciato la consapevolezza di essere una squadra compatta, che lotta sul campo e che soprattutto non si arrende mai e che è capace di costruire anche delle belle trame di gioco nonostante l’avversario nettamente di un altra categoria“.

gerardi

Indicazioni importanti in vista dell’imminente campionato che il Francavilla si appresta ad affrontare da neo-promossa, dopo una stagione ricca di soddisfazioni nel regionale abruzzese: “siamo una neo promossa è vero, ma abbiamo l’obiettivo di fare bene e disputare un buon campionato. Credo che possiamo crescere ancora tanto e migliorare partita dopo partita“. Quali saranno quindi gli obiettivi per la stagione 2019/2020? “Come detto, essendo una matricola, vogliamo dare il massimo e fare ben perciò non ci prefissiamo un obiettivo specifico, ma sono sicura -confessa – che ci toglieremo delle belle soddisfazioni“.
Così come è stata una grande soddisfazione il bel gol di Aurora che ha sancito il momentaneo pareggio in Coppa della Divisione: “è stata un emozione fortissima, un mix di sensazioni meravigliose anche perché è stato il gol del pareggio. Appena ho visto la palla entrare in rete non ci credevo neanche io. È stato bellissimo. E’ stato ancor di più appagante segnare a uno dei portieri più forti d’Italia e che stimo tantissimo è un qualcosa di straordinario“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top