Serie A

Futsal Florentia, dalla Spagna arriva Cristina Garcia Poveda

Cristina Garcia Poveda

A distanza di 24 ore dall’arrivo di Bianca Castagnaro, la Futsal Florentia del patron De Santis annuncia un altro colpo di quelli che fanno rumore: Cristina Garcia Poveda, pivot/ala ex La Algaida, farà parte del gruppo gigliato nella stagione 2019/20.

CURRICULUM – 25 enne di Molina De Segura, Pove debutta in prima Divisione con l’UCAM a soli 14 anni. Due anni dopo firma invece per il Roldán, club nel quale rimane 5 anni giocando accanto a Marta Peñalver, prima confermata in casa Florentia. A 22 anni va a vivere in Inghilterra e lascia il futsal, ma appena rientrata in Spagna riparte dall’UCAM, prima del passaggio a La Algaida, in Seconda Divisione. Ha vinto un campionato con la Selección Murciana e appena 10 giorni fa si è laureata campionessa universitaria d’Europa con con la Universidad de Murcia in Portogallo.

POVE – “Mi è sembrato molto bello avere la possibilità di conoscere una liga diversa da quella spagnola, poter vivere in un un altro paese e conoscere una nuova cultura, e soprattutto essere trattata come una giocatrice professionista. Da quando alcune calcettiste spagnole hanno scelto la Serie A, seguo il vostro campionato e in particolare Marta, con la quale ho un ottimo rapporto”.
E’ proprio il legame con Peñalver una delle motivazioni che l’ha spinta a scegliere la piazza di Firenze.
“Giocare di nuovo con la mia amica in una grande città e in un nuovo ambiente sarà emozionante. Mi hanno parlato molto bene del club e sono sicura che lavoro e soddisfazioni andranno di pari passo. Il mio obiettivo è quello di continuare a migliorare come atleta e come persona, facendo in modo che la mia “garra” e il mio carattere siano di aiuto a tutto il gruppo, mi auguro poi di divertirmi – chiude Pove – e che per tutte noi sia un anno pieno di successi”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top