Serie A

Anticipata anche questa: Alejandra Argento dice sì al Real Grisignano

argento

Giusta l’anticipazione del 30 luglio: Alejandra Argento vestirà la maglia del Real Grisignano.

Maria Alejandra Argento,il futsal mercato del Real Grisignano diventa “prezioso”

Ciao Alejandra la stagione 19/20 la disputerai con il Real Grisignano, nuovo corso: cosa ti ha spinto ad accettare la proposta del Presidente Azzolin?
“La motivazione che mi ha spinto ad accettare è stata una chiacchierata con Mister Mario Lovo ed il mio desiderio di rimettermi in gioco nella serie A. La società mi ha parlato di rendimento e professionalità ed è ciò che aspettavo. Ora tocca a me metterci tutta la mia esperienza e professionalità.”

Quali sono il tuo ruolo, il tuo modo di giocare a futsal preferito, le tue caratteristiche in campo?
“Nella mia carriera ho avuto allenatori che hanno utilizzato le mie caratteristiche coprendo diversi ruoli, Mister Iamunno e Mura, per esempio, mi hanno fatto tirare fuori il mio meglio da prima linea,  Mister Chilelli, da centrale dietro e quest’ultima stagione ho dovuto ricoprire il ruolo da pivot. Il mio modo di giocare futsal preferito? Tanta mobilità. Le mie caratteristiche principali credo che siano la mia tattica individuale, il saper muovermi tatticamente nello spazio e la ricerca continua di soluzioni agli eventuali errori, la grinta e la voglia di lottare sempre e di recuperare palla cercando di dominare il gioco in attacco  sicuramente sono  caratteristiche che mi porto anche nella mia vita di tutti i giorni, fuori dal rettangolo di gioco!”

Anche tu come Jessica Troiano e Thali Ziero hai frequentato il corso allenatori, cosa hai appreso da questa esperienza?
“La mia amica brasliana finalmente ha potuto compiere il suo obiettivo di formarsi come allenatrice, super Thali. Era un desiderio che abbiamo sempre condiviso, il Futsal per me è passione e cacrificio, uno stile di vita, e per chi lo vive cosi, diventa quasi automatico la formazione personale in questo ruolo. Non avevo dubbi che Jessica Troiano per le sue caratteristiche prendesse questa strada di allenatrice.
Io ho potuto fare qualche gradino in più facendo il Primo Livello a Coverciano nel 2018 e poi o seguito con un Corso Universitario in Spagna di High Performance Coaching di Futsal, molto interessante che consiglio anche a loro. Sono stati davvero bellissime esperienze che mi hanno aiutato a comprendere ancora di più il gioco e soprattutto conoscere allenatori/formatori che vivono questo sport 24 ore e a 360 gradi come piace viverlo a me.”

Di dove sei originaria, quanti anni hai, quali sono i tuoi interessi oltre al futsal?
“Sono originaria di Mendoza- Argentina, la terra del “Buon Vino”, sono classe ’87 e i miei interessi oltre al futsal sono l’educazione fisica e l’alto rendimento sportivo. Come hobby mi piace tanto la Montagna, scalare, suonare la chitarra, scrivere e leggere tra tanti altri..”

Quando si è distanti da casa, uno dei bisogni primari è trovare  punti di riferimento nelle compagne di squadra e nei tifosi, cosa ti aspetti da questa città?
“La coesione del gruppo penso che sia un fattore fondamentale per qualsiasi squadra ma soprattutto per noi che veniamo da fuori, avere dei veri tifosi che seguono la squadra col cuore e la stessa passione è un bisogno di tutta la società aldilà della giocatrice singola e della sua provenienza. Che mi aspetto? Aspetto di poter guadagnare piano piano la fiducia di tutti, imparare e crescere, scambiare energie positive,
ma soprattutto intraprendere questo viaggio con la stessa intenzionalità e valore umano che il NOI predomini sul IO in tutti i  momenti!!”

Noi siamo pronti ad accoglierti nel migliore dei modi, convinti che la persona venga prima dell’atleta, quanto è importante sentirsi integrata nel luogo dove si vive?
“Io ringrazio di cuore per questa opportunità tutta la Società, condivido pienamente che la felicità e lo star bene sia la principale motivazione per poter far rendere al 100 percento gli atleti, poi chiaramente ci sono altri mille fattori.. ma sappiamo che l’essere umano felice è capace di muovere le montagne!”

Quali pensi possano essere gli obiettivi di questo Real Grisignano?
“Ci sono tutti gli indizi che mi fanno sentire e percepire che il Real Grisignano sia in un processo di trasformazione  e rivoluzione, il mercato è quello principale, conosco lo staff e mi ha già fatto capire che vuole arrivare il più in alto possibile, quindi me la sento e sono pronta ad accollarmi a tutti gli obiettivi insieme. A me stessa dico stop alle chiacchiere e pensiamo al NOSTRO QUI e ORA! In bocca al lupo a tutto il futsal ttaliano!”

Grazie Maria Alejandra, ti aspettiamo con l’Argento vivo addosso e benvenuta al Real Grisignano!

Enrico Guidotti Addetto Comunicazione Real Grisignano.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top