Serie A

La Lazio si tiene stretta Taninha: “Il prossimo anno farò ancora meglio”

Taninha

Ha chiuso il suo primo anno italiano con 22 gol in campionato. Non male il bottino di Tânia Filipa Lopes Sousa, che, però, nella prossima stagione punta a fare decisamente meglio: “Non sono tanto soddisfatta”, la premessa della portoghese, giocatrice in grado di risolvere le partite da sola.

“Ho trovato un po’ di difficoltà ad ambientarmi, principalmente per via della lingua”, precisa Taninha, consapevole di essersi lasciata alle spalle il periodo più duro. “Il prossimo anno sarà diverso: mi aspetto un rendimento migliore, per aiutare al massimo la squadra”, continua la classe ’93, che pochi mesi fa si è tolta la soddisfazione di partecipare al primo storico Europeo di calcio a 5 femminile. “Un’esperienza indescrivibile che mi ha aiutato a crescere come giocatrice. Ovviamente posso e devo migliorare ancora tante cose: sono un’atleta che sfrutta ogni momento per imparare”.

La Lazio non si è fatta scappare un talento simile: “Ringrazio la società per la fiducia, sono molto contenta di questa conferma, perché qui ho trovato un ambiente positivo, dove si lavora duramente”, sottolinea la lusitana, che poi si concentra sulla prossima stagione: “Gli obiettivi della squadra vengono prima di tutto. Un club come questo deve sempre puntare in alto, quindi – conclude Taninha – spero solo di esprimermi al massimo per aiutare il gruppo a raggiungere i traguardi prefissati”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top