Giovanili

Campionati studenteschi, Piemonte e Liguria sul tetto d’Italia

campionati studenteschi

Si è conclusa domenica 19 maggio a Giulianova la fase finale dei campionati studenteschi di calcio a 5.

Dopo cinque giorni e ben 142 gare, con circa settecento tra ragazzi e ragazze coinvolte, si sono concluse le fasi nazionali dei Campionati Studenteschi 2018/2019 disputate a Giulianova. Un appuntamento didattico-sportivo che solo nel corso delle finali impegna sessanta istituti scolastici rappresentanti di tutte le regioni italiane.

A trionfare nella categoria Allievi i ragazzi del Liceo Cavalieri di Verbania, che dopo aver superato il turno preliminare, nei quarti di finale hanno avuto la meglio sulla Basilicata, in semifinale la Puglia e nella finalissima il Veneto, al termine di una gara combattuta terminata 6-4 per i piemontesi.

Medesimo percorso per le giovani studentesse dell’Istituto Montale di Genova: battute le Marche nei quarti, il Trentino Alto Adige in una non facile semifinale e l’Umbria nella partita valida per il successo finale. Questo successo vale la qualificazione per il mondiale di Lione 2020.
Queste le campionesse dell’istituto Montale  Silvia Frisoni, Giada Espostito, Hond Tsouli, Sara Olanda, Sara Lucafo, Sofia Tacconi, Carolina Biancato, Arianna Giupponi, Svetlana Bertoncini e Alessandra Massa.

Si sono svolte, nella stessa cornice, anche le gare finali di “Ragazze in gioco”, progetto riservato alle ragazze delle scuole secondarie di I grado. E’ il Piemonte a guadagnare il titolo di campione grazie alla vittoria per 1-0 contro la Campania.

Tutti i risultati e i Comunicati Ufficiali sul portale Valori in Rete

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top