Serie A

Nemcic: “Presto di nuovo in campo, da ora tutte finali”

Cagliari, Nemcic

Futsal Femminile Cagliari presto al completo con il ritorno di Tihana Nemcic dopo un lungo stop. Infortunio di quarto grado che ha richiesto pulizia di entrambi i menischi – più cartilagine e rotula – ma ora la croata c’è ed è quasi pronta a ripartire da dove aveva lasciato, con lo stesso attaccamento di sempre alla maglia rossoblu.
“Stringevo i denti da novembre, poi a gennaio abbiamo deciso di eseguire l’intervento. Il recupero è stato abbastanza doloroso e complesso, il peggio però è passato: sto iniziando a lavorare con la squadra, ci sono buone sensazioni e si respira un’aria serena. Sono tranquilla all’idea di poter giocare,  ma prima voglio guarire bene per poter dare il mio contributo”.
Intanto, Cuccu e compagne le hanno regalato una bella vittoria contro lo Statte: 3-2 in casa in un sabato da leoni.
“L’ultima partita è stata molto importante per noi. Alcune giocatrici si stanno riprendendo da infortuni, ma chi era in campo ha dato qualcosa di più anche per loro e il risultato ci ha sorriso. Qui si è vista tutta la nostra forza: non dipendiamo da nessuno, giochiamo sempre fino alla fine e siamo piene di sorprese. Soprattutto in casa nostra”.
A Falconara come al PalaConi: perché questo è il momento di prendersi tutto quello che c’è.
“Quella nelle Marche e le gare che seguiranno saranno per noi come finali, vere e proprie battaglie sportive: già i prossimi 40’ potranno dire tanto sulla nostra classifica e – chiude Nemcic – noi vogliamo scendere in campo con grinta, determinazione e fiducia nel lavoro che svolgiamo ogni settimana”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top