Serie A

Montesilvano, primi tre punti in casa: poker al Grisignano

Montesilvano

Festa in casa alla sesta giornata. Il Montesilvano non fa sconti al Real Grisignano e blinda la prima vittoria stagionale al PalaSantaFilomena, grazie alle reti di Amparo nel primo tempo, Borges, Cortes e Cely nella ripresa: 4 reti fatte, nessuna subita. Ora la difficile trasferta di Breganze senza Marzuoli (espulso).

LA CRONACA – Solita partenza sprint del Montesilvano subito sopra di uno con Amparo che sblocca dopo appena 77″ con un sinistro insidioso dalla fascia che sorprende Famà. La formazione veneta prova a rispondere con Turetta su calcio d’angolo che di prima calcio a lato, così come fa dall’altra parte Cortes in un’azione fotocopia. Ancora Cortes al 4′ va via alla diretta marcatrice e mette in mezzo per Zulli che non ci arriva per un soffio, poi il pallonetto di Da Rocha fermata però dall’estremo difensore ospite che poco dopo si salva anche su D’Incecco: destro alto da buona posizione. Il bis insomma non vuole proprio arrivare e il Grisignano costruisce bene il contropiede del possibile pari: da Troiano per Fernandez che di prima calcia verso la porta, provvidenziale Sestari in spaccata. Al 13′ primo tiro libero del match: Cortes va sul pallone ma Famà la ipnotizza, mentre un minuto più tardi la bella combinazione tra Gayardo e Da Docha termina sul fondo. Gayardo non ci sta e al 16′ spinge ancora: finta di tiro e servizio per Amparo a centro area, Famà si salva con la collaborazione del palo e più tardi prende ancora gli applausi della sua squadra per un altro miracolo sulla numero 7.

LA RIPRESA – Dopo 25″ nel secondo tempo, espulsione inspiegabile di mister Marzuoli in seguito ad un cartellino giallo assegnato a Da Rocha per simulazione, dopo essere stata agganciata in area. Il Montesilvano quindi deve fare subito a meno del suo condottiero, ma reagisce con tre tentativi in pochi secondi ad opera di Amparo (doppio dribbling e pallonetto di poco a lato, poi destro ad incrociare sull’assist perfetto di Cortes) e Da Rocha (tacco fuori sulla verticale di D’Incecco). Il Grisignano si rivede all’8 con un destro di Thali che spedisce incredibilmente a lato dal limite dell’area, poi la contro-risposta delle biancazzurre al 9′: pisada di Da Rocha e inserimento centrale di Borges che centra il tanto sospirato raddoppio. Cely va vicina al tris con un destro che sfiora l’incrocio, l’assist è invece precisissimo per Cortes che al 14′ cala anche il tris che costringe Serandrei all’inserimento del portiere di movimento: in questo modo, però, è ancora il Montesilvano ad aumentare il bottino con Cely, brava ad intercettare palla e farla passare sotto le gambe di Itu per il definitivo poker.

MARZUOLI – A fine partita, il commento di mister Marzuoli. “Complimenti alla squadra per l’atteggiamento avuto in campo, abbiamo dato il giusto rispetto al Grisignano e fatto nostra la partita con un atteggiamento equilibrato: questa è la strada giusta, il campionato è molto bello ed avvincente e lo dimostrano i risultati di ogni domenica. Sta a noi, adesso, proseguire il lavoro su questa strada con la umiltà e la determinazione che questa squadra deve avere se vuole raggiungere prestigiosi traguardi”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top