Futsal

Con il Nastro Rosa – Dettagli

dettagli

Quando abbiamo pensato di coinvolgere il mondo del Futsal nella nostra iniziativa a sostegno della lotta al tumore al seno e in favore della GAIA Onlus, non ci saremmo mai immaginati una risposta così grande.
Ci avete scritto in tantissimi. La nostra idea iniziale era quella realizzare dei lacci rosa “homemade”, per dare un tocco personale all’iniziativa. Ci siamo dovuti arrendere felici alla necessità di contattare un laccificio, si esistono, per poter far fronte alle numerose richieste.
Un segno questo della meraviglia che s’intreccia nel mondo del futsal femminile e di quello che può creare lavorando insieme. Testimonianza di una partita che può essere vinta solo giocando tutti insieme.

Siamo in attesa che la ditta alla quale ci siamo rivolti spedisca i lacci. Una volta giunti a Pescara verranno immediatamente smistati e spediti in tutta Italia.

Ci avete chiesto come effettuare la donazione vi offriamo due possibilità:

  • – bonifico bancario direttamente alla GAIA Onlus
    IBAN  IT 37 D 05424 15500 000000140088  intestato a: Associazione G.A.I.A. Onlus con causale “AGS Con il Nastro Rosa per GAIA Onlus”
  • ricarica Pestepay n. 4023600912807783 di Mauro Faccenda.
    A fine mese faremo un’unico bonifico con il totale presente sulla carta.

Con questo articolo vogliamo ringraziare tutte le persone e le società che hanno aderito all’iniziativa:
Francesco Acerbi
Montesilvano C5 Femminile
Pescara C5 Femminile
Olimpus Roma
Real Grisignano
Futsal Breganze
Stone Five Fasano
Kick Off C5 Femminile
Ternana Unicusano Femminile
Bellator Ferentum
FIFS
Sinnai C5 Femminile
Angelana C5 Femminile
Bisceglie C5 Femminile
Centrostorico Montesilvano
River Chieti 65
Cus Teramo Femminile
Real Cannara
Real Master
Fulgor Octajano
Pro Megara
Mareno GialloBlu
United Futsal Rossano
Sportland
Rev Palermo
GS Ariano c5 Femminile
Sora Calcio a 5
Flaminia Fano
Teate Scherma
Jessica Ciferni
Nicoletta Mansueto
Futsal Molfetta
Livia Galletti Nutrizionista
Barbara Faccenda
Gianna De Amicis
Valentina Thiery
Mauro Baldonero
Francesca D’Adamo
Alessandro Gammelli

Ultimi ma non ultimi, l’Active Network Futsal di Viterbo, squadra di futsal maschile, l’unica realtà maschile ad aderire a questo progetto.

Tutte le donazioni che la Gaia Onlus riceverà attraverso la campagna Nastro Rosa, contribuiranno all’acquisto di un apparecchio all’avanguardia per la prevenzione e la diagnosi dei tumori al seno. L’apparecchio sanitario denominato “MAMMOTOME REVOLVER” verrà donato al Centro di Diagnostica Senolgica della ASL di Chieti operante presso l’Ospedale “Bernabeo” di Ortona, diretto dalla Dott.ssa Marzia Musi. dove svolgiamo anche servizio di volontariato.
Si tratta di uno strumento di ultima generazione per la diagnostica e interventistica senologica necessario per le “Microbiopsie alla Mammella” in quanto è in grado di individuare patologie precancerose o cancerose, evitando così inutili interventi chirurgici. Il dispositivo è inoltre indispensabile per la localizzazione preoperatoria della patologia, permettendo di guidare il chirurgo senologo negli interventi su lesioni palpabili. Il “Mammotone è più veloce, più silenzioso, meno invasivo e più efficace, quindi più sicuro di quello precedente, consentendo anche un numero maggiore di indagini.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top