Serie A

Veronica Privitera vuole sbloccare la classifica: “Daremo il massimo”

Veronica Privitera

Senza alibi e senza scusanti. Ci si guarda in faccia nel quartier generale del Real Grisignano, dove Veronica Privitera riflette sulle ragioni di un cammino iniziato in forte deficit: quattro gare senza far punti e la peggior differenza reti di tutto il campionato. Un’impasse da bollino rosso dalla quale le blaugrana dovranno uscire in fretta.
“Purtroppo la classifica parla chiaro. La serie A non lascia spazio alle improvvisazioni e noi siamo una squadra nuova in fase di costruzione: ad oggi alcuni problemi fisici non ci hanno permesso di essere al completo, ma stiamo cercando di migliorare passo dopo passo, in attesa che la rosa sia tutta nuovamente disponibile”.
Per ora, questo va detto, il calendario non ha aiutato: la squadra di Lovo ha infatti incontrato in successione le tricolori della Salinis e l’Italcave Real Statte, oltre al temibile Futsal Florentia e alla neo-promossa Virtus Ragusa, in una gara dai due volti.
“Se potessi tornare indietro sarebbe proprio quella la partita che rigiocherei, perché siamo partite bene, con un netto predominio, per poi crollare nel secondo tempo. In una categoria così alta, non puoi permetterti certi cali e quelli sarebbero stati tre punti che oggi ci avrebbero fatto comodo”.
Specie considerando che all’orizzonte c’è un’altra “big”: il Montesilvano vice-campione d’Italia, imbattuto da 160’.
“Sono tanti gli aspetti da cui potremmo ripartire per cercare di far bene. Di sicuro ci stiamo impegnando tanto per prepararci a dovere, metteremo in campo tutto quello che abbiamo perché siamo chiamate a dare il massimo”.
È con questa determinazione che Privitera ha vinto in una sola stagione Coppa Italia, Campionato di A2 e palma di capocannoniere con la Virtus Ragusa.
“In effetti è stato un anno da ricordare – sorride – ma era una categoria con ritmi completamente diversi. La massima serie è tutt’altro campionato e porta con sé altri obiettivi: in mente ne ho tantissimi, per ora – però – preferisco rimanere concentrata sul presente e oggi cercherò di fare del mio meglio per affrontare la prossima partita”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top