Serie B

Dorica Torrette, Salvatore Maiorano nuovo preparatore atletico

Maiorano

A pochi giorni dall’inizio della preparazione, conosciamo quello che si occuperà di tenere sempre calibrati al massimo i motori delle nostre ragazze: Salvatore Maiorano è il nuovo preparatore atletico!

Ciao Salvatore e benvenuto alla Dorica! È la tua prima avventura in “rosa”, che cosa ti ha convinto ad entrare nel calcio a cinque Femminile e perché proprio la Dorica?
“Questa prima esperienza nel mondo femminile è una sfida stimolante per il mio percorso di crescita che porterò avanti puntando su impegno, costanza e divertimento, che per me sono i presupposti per ottenere un buon lavoro. Ringrazio il Presidente per l’opportunità che mi è stata data”.
La preparazione atletica è materia complessa: tante teorie, tanti finti esperti e comunque la responsabilità di tenere a lucido sempre le giocatrici. Qual è la tua idea di preparazione? Su cosa punterai?
“Particolare attenzione sarà data alla prevenzione degli infortuni e allo sviluppo della propiocettività. Oltre ad un lavoro atletico a secco, lavoreremo con esercitazioni ad alta intensità con palla. Con il mister ho fatto una scommessa…”.

Non chiediamo di quale scommessa si tratta, perché siamo superstiziosi ma…speriamo che Salvatore la vinca 😄!!!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top