Futsal

Claudia e Laura Brandolini, quando l’azzurro è di casa

Brandolini, Laura e Claudia

In casa Brandolini lo sport è sempre stato un affare di famiglia. Mamma e papà (insegnanti di educazione fisica, con un passato nella pallavolo e nello sci) sono stati un prezioso esempio per Claudia e Laura, le due figlie cresciute a pane, amore e attività fisica.
Claudia ha scelto il futsal: dopo una strepitosa stagione nel regionale abruzzese, l’allora mister Francesca Salvatore l’ha chiamata in Serie A con il Montesilvano, maglia con la quale ha sfiorato più titoli nazionali. Ma il bello doveva ancora arrivare ed è così che – dopo il passaggio alla Ternana – il 10 giugno 2018 si è cucita sul petto il tricolore salendo per la prima volta sul tetto d’Italia. Sarebbe bastato questo a rendere indimenticabile la stagione della pescarese, il destino però le ha fatto un regalo ancora più grande: l’azzurro della Nazionale che indosserà per la prima volta nella doppia amichevole con l’Ucraina a Fondi.


Soddisfazione doppia per papà Mario e consorte, visto che anche Laura – la più piccola delle Brandolini, studentessa di ingegneria gestionale e pluricampionessa di pattinaggio corsa ora nella fila della Mensa Sana Siena – fa parte della squadra azzurra della FISR (Federazione Italiana Spor Rotellistici) e ha già partecipato a diversi campionati italiani, europei e mondiali, facendo incetta di medaglie. Insomma l’azzurro è di casa con le sorelle Brandolini, ma siamo sicuri che a mamma e papà scappi ogni volta un sorriso.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top