Serie A

Beita suona la carica: “Contro il Pelletterie per tornare a vincere”

Beita

Dopo la pausa Nazionale, torna il campionato di Serie A che vede, per la Lazio, la prima trasferta stagionale in casa del Pelletterie.
Non sarà a disposizione di mister Chilelli, causa squalifica, Beita Fernandez. Il rosso rimediato contro il Pescara nella gara inaugurale la terrà infatti fuori dal campo per un turno. Di certo però, sarà la prima voce di incoraggiamento e sprono per le sue, lei che per il sesto anno consecutivo ha scelto di indossare e difendere i colori biancocelesti. “Dopo sei anni mi trovo come se fossi a casa mia” commenta la spagnola. “Siamo un bel gruppo, remiamo tutti verso la stessa direzione e questo si vede chiaramente anche in campo. Qui sto bene e voglio vincere. Per questo, ogni volta che scendo in campo, lotto fino alla fine”.

Dotata di un carattere incrollabile, Beita torna ad analizzare la prima di campionato. “Abbiamo avuto un po’ di sfortuna nel primo gol e, sono convinta che se non avessimo segnato nella porta sbagliata, la gara probabilmente non sarebbe finita così. Si potrebbero dire tante cose, però conta il risultato finale che dice sconfitta. Per questo bisogna ripartire subito bene dopo la sosta”.

Il Pelletterie di Pamela Presto scalda già i motori per affrontare una Lazio che ha sempre dimostrato la sua capacità di rendere la vita difficile a chiunque. “Mi dispiace saltare la gara di domenica – afferma – vista anche la rosa un po’ corta. Per fortuna tornerà a disposizione Alessia Grieco che per noi è una giocatrice fondamentale. Andremo a Firenze con l’unico obiettivo di tornare a casa con i tre punti. Bisogna essere intelligenti perchè nessuna partita è facile, meno che mai con una neo promossa che vorrà sicuramente fare bella figura in casa. Per noi invece è tempo di riscattarci, migliorando lì dove è necessario e approfittando maggiormente delle occasioni che avremo. Per vincere, è scontato dirlo, dobbiamo riprendere confidenza con il gol”.

Impegno e agonismo garantiti quindi, con l’ambizione di riassaporare il dolce sapore della vittoria contro il Pelletterie che, nei corsi e ricorsi storici, è stata proprio la squadra contro la quale è partita la meravigliosa cavalcata di Coppa Italia 2021 fermatasi solo in finale contro il Falconara. “Quello è stato il momento più bello di sempre vissuto con la Lazio: la prima finale di Coppa. In pochi forse ci credevano, ma abbiamo dimostrato di poter fare davvero bene. E’ questa convinzione che ci porta, giorno dopo giorno, a lavorare con impegno sempre maggiore per far volare l’aquila della Lazio alta nel cielo”.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top