Serie A

Grecia Fontela: “Irpinia, tutto è ancora possibile”

fontela

Crediamoci!
Questo il grido che si leva alto in casa PSB Irpinia. Due partite al termine della stagione regolare, la possibilità di raggiungere l’obiettivo di un anno intero. C’è da crederci forte e impiegare tutte le energie fisiche e mentali per cercare di arrivare alla meta. “Mancano altre due finali – afferma Grecia Fontela – Mi sento tranquilla. So che non è un momento bello per tutte noi ma dobbiamo avere fede fino alla fine. In noi stesse, le une tra le altre, e nell’idea che tutto può davvero accadere. Personalmente, mi sento molto bene e in ottime condizioni per affrontare la fine del campionato”.

Archiviata già la sconfitta in casa Rovigo, il pensiero è tutto nel vivere qualche giorno di riposo per ricaricare le batterie e affrontare gli ultimi assalti di stagione. “Sapevamo che sarebbe stata difficile – commenta la numero 10 – Non eravamo al completo ma comunque abbiamo cercato di dare il nostro meglio. In settimana ci siamo impegnate molto, preparando la gara. Purtroppo non è andata come ci aspettavamo. Ora abbiamo due partite molto importanti davanti. Dobbiamo ancora crederci perchè tutto è possibile”.

fontela

Forse c’è da ritrovare un po’ di tranquillità, di non pensare con ansia agli ultimi due avversari. Si rischierebbe di sovraccaricare emotivamente le aspettative e arrivare agli appuntamenti con l’ansia di dover vincere. “Cosa che dobbiamo senza dubbio fare, ma cercando di mantenere la testa tranquilla. Concentrata ma serena”.
La settimana di Pasqua arriva così nel momento giusto. “Anche se n questo giorno di festa non possiamo stare con le nostre famiglie, abbiamo la possibilità di trascorrere questi giorni in compagnia di amici e delle nostre compagne di squadra. Un po’ la famiglia che viviamo quando siamo lontane da casa in fondo.

Qui Ho conosciuto tante persone che mi hanno dato tanta spinta di poter fare il mio meglio, un’esperienza piena di emozioni e di cui sono enormemente grata. Ecco, festeggiamo e ringraziamo insieme. Io mi auguro che questo giorno sia, per me e per tutti, un giorno di pace e serenità”.

 

To Top