Serie A2

Cecilia Nobilio: “Il Francavilla è il nostro sogno”

nobilio

Nuovo anno che il Francavilla Femminile accoglie con una partenza degna delle sue ambizioni. Una netta vittoria contro l’atletico Foligno nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2. Risultato maturato con merito secondo Cecilia Nobilio: “La partita a Foligno è stata complessa nell’approccio mentale, efficace in quello tecnico e tattico. Siamo riuscite a portare a casa una vittoria meritatissima contro un buon avversario come l’Atletico Foligno. Certo, sono state le nostre avversarie a passare in vantaggio, sfruttando il momento in cui abbiamo provato ad alzare la nostra linea di gioco. Per noi era importante raggiungere il pareggio prima della fine del primo tempo, siamo riuscite nel nostro intento grazie a Barbara Silvetti, nuovo importante innesto, che ha saputo servire Confessore brava a capitalizzare l’occasione trasformandola in una rete. Da lì in poi ci siamo dimostrate una squadra solida e con la voglia di riscattare un primo tempo opaco, tanto da ribaltare completamente il risultato, portando a casa una netta vittoria per 4-1. Nel girone d’andata abbiamo conquistato il secondo posto con determinazione, grinta, entusiasmo e tanto lavoro e ci siamo fatte la promessa di ripartire esattamente da lì, proprio quello che abbiamo fatto. Durante la pausa natalizia non ci siamo mai fermate ed era fondamentale una buona prestazione per confermare quanto di buono abbiamo fatto in precedenza, senza dimenticare quanto ancora dobbiamo lavorare per migliorare ogni giorno.”

Una sosta che ha permesso alle giallorosse di godere degli affetti di casa senza però abbandonare completamente il parquet anche in vista dell’importante impegno di Coppa Italia che vedrà il Francavilla affrontare la Virtus Romagna in una partita da dentro o fuori, cruciale viatico per accedere al turno successivo: “Siamo ripartite con una motivazione rinnovata per affrontare al meglio questa seconda parte di stagione che sembra essere ancor più competitiva della prima. Iniziamo subito forte e questi primi appuntamenti casalinghi ci vedranno affrontare le partite più importanti. Domani ci attende la partita di Coppa Italia contro la Virtus Romagna, una realtà solida che vorrà sicuramente confermare la vittoria ottenuta contro di noi nel girone di andata di campionato. Non sarà facile, ma ho tanta fiducia in me stessa, nelle mie compagne di squadra, nel mister e nell’ottimo lavoro che stiamo facendo.”

L’ultimo pensiero di Cecilia Nobilio è per i sostenitori del Francavilla, sempre più presenti ed entusiasti: “Voglio invitare tutti i nostri sostenitori domenica pomeriggio alle ore 17 presso il palazzetto di Bucchianico per vivere insieme a noi questo fondamentale incontro.
Dicono che “se un sogno ha così tanti ostacoli, significa che è quello giusto”.
Questo è il nostro e non smetteremo mai di lottare per realizzarlo!”

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top