Serie A

Mansueto si porta a casa il pallone: cinquina Italcave a Bisceglie

statte

Terzo derby dell’anno tra Bisceglie e Italcave Real Statte e terza vittoria delle rossoblu di Marzella, che passano 5-2 al PalaDolmen, nella prima giornata del girone di ritorno. Mansueto si porta a casa il pallone (tre gol per lei), a segno anche Sara Boutimah e Reantinha, fresche di successo nella Lviv Freedom Cup. Per le locali, momentaneo pareggio di Buzignani per l’1-1 dell’intervallo e rete di Nicoletti, grande ex del match.

CRONACA Due acuti di Renatinha, prima dell’assist al bacio per Mansueto che sblocca il derby all’ottavo minuto, ma arriva presto il pareggio del Bisceglie con Buzignani su assist di Matijevic. Ancora un paio di occasioni per Renatinha che però non ha fortuna, poi il diagonale di Buzignani fermata allo scadere del primo tempo da Margarito.
A 27″ dalla ripresa dei giochi, super chanche delle nerazzurre: tacco di Ion per Nicoletti che prova a scavalcare Spider, ma trova la provvidenziale chiusura della numero 1. Letale, dall’altra parte, la risposta della capolista con Renatinha, che salta Ion sulla fascia e la mette sul palo più lontano: 1-2.
Bisceglie che va vicinissimo al secondo pareggio con la bella occasione capitata sui piedi di Ion (prima parata di Margarito e tap in incredibilmente a lato), dopo l’errore – però – lo Statte dilaga con la doppietta ravvicinata di Mansueto: tris al 10’26” con la collaborazione di una non perfetta Oselame e bis dalla sinistra 12″ più tardi.
Matijevic (conclusione sventata) e Soldano (traversa che trema con un missile dalla distanza) provano invano a dare una scossa, perché Boutimah piazza il gol del ko la mettendo dentro a porta vuota con le nerazzurre avanti col portiere di movimento. Il gol di testa di capitan Nicoletti (il primo alla sua ex squadra) può solo rendere meno amaro il passivo, il derby va di nuovo allo Statte: 2-5 il finale al PalaDolmen.

BISCEGLIE-ITALCAVE REAL STATTE 2-5 (1-1 p.t.)
BISCEGLIE: Oselame, Nicoletti, Ibanez, Ion, Buzignani, Russo, Marino, Matijevic, Pereira, Soldano, Uva, Colosimo. All.: Ventura
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Soldevilla, Violi, Boutimah, Renatinha, Gallo, Linzalone, Russo, Marangione, Dos Santos, Mansueto. All.: Marzella
MARCATRICI: 8’44” p.t. Mansueto (S), 9’59” Buzignani (B), 7’11” s.t. Renatinha (S), 10’16” Mansueto (S), 10’28” Mansueto (S), 16′ Boutimah (S), 18’29” Nicoletti (B)
AMMONITE: Violi (I), Dos Santos (I)
ARBITRI: Giovanni Tessa (Barletta), Nicola Acquafredda (Molfetta) CRONO: Antonio Valentini (Bari)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top