Serie A

Leggende del futsal, seconda puntata: Ciuntu vs Benetti

Leggende del futsal

K9 Mina D’Ippolito. E’ stato lo storico capitano del Real Statte ad aggiudicarsi il primo scontro tra titani proposto da Leggende del futsal, che torna oggi con un’altra coppia di protagoniste che sarete voi a votare tramite i social di Any Given Sunday.

CIUNTU VS BENETTI – Entrambe bionde (in tutti gli identikit che si rispetti c’è almeno un dettaglio fisico), entrambe del Nord, velocissime e con grande visione di gioco, Dana Ciuntu e Giorgia Benetti hanno lasciato il futsal troppo presto per i nostri gusti, ma vogliamo ricordarle una volta in più chiedendovi chi sia la leggenda.
Breve riepilogo obbligatorio per i neofiti della disciplina.
Nata a Tel Aviv da madre australiana, Dana Ciuntu ha vestito una sola maglia – quella della Kick Off – fino al suo saluto al futsal giocato (ora lavora in banca), arrivato l’anno dopo la vittoria della Coppa Italia a Pesaro (4 marzo 2012), alla quale ha contribuito con 3 buone prestazione e un gol in semifinale contro le Lupe di Giorgia Benetti.  Se non la conoscete, malissimo. E se la prenderà con voi anche Matteo Santi,  accanto a me al PalaFiera, letteralmente impazzito per la numero 9 all blacks. Ma andiamo ora dall’altra parte. Era il 2016 quando la “tosa” dai piedi d’oro ha smesso. La causa? Lesione del labrum acetabolare, una membrana interna al femore, in pratica lo stesso infortunio di Balzaretti. Tra i suoi più grandi traguardi una finale di Coppa Italia con la società patavina e la convocazione in Nazionale, in oltre 10 anni di carriera è stata una delle giocatrici italiane più forti di sempre. Nel frattempo ha avviato con successo la sua carriera di fisioterapista e – anche se per noi non è la stessa cosa – nel circuito del futsal è rimasta lo stesso come apprezzatissima preparatrice atletica del Grisignano.

Qual è, allora, la vostra preferita? Avete tempo fino alla mezzanotte di domani per pensarci, ditecelo con una reaction o con un commento sui nostri social.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top