Serie B

Soccer Altamura, Benedetto non ci gira intorno: “Non possiamo più sbagliare, vogliamo la perfezione”

Poche parole, ma ben mirate. La Soccer Altamura non può più sbagliare, a prescindere da quale sarà il piazzamento finale dopo l’ultima partita a disposizione in regular season: il derby contro la Nox Molfetta da affrontare in trasferta, mentre il Chiaravalle se la vedrà col Montesilvano.
“Non mi aspetto sorprese da quella gara, ma come ho già detto alle mie ragazze – ripete il presidente biancorosso Carlo Benedetto – non sono più ammesse défaillance, perché sono stati fatti investimenti importanti al fine di raggiungere il massimo profitto tra campionato e Coppa Italia. Quest’ultima non è stata purtroppo centrata e rimane il forte rammarico: nelle partite pareggiate in campionato contro il Chiaravalle, soprattutto in quella in casa loro, si era visto un predominio da parte nostra, ma nel momento decisivo non abbiamo avuto la giusta maturità. Di sicuro impareremo dai nostri errori. Anche se è stato fatto molto, avremmo potuto fare ancora di più”.

Il vero neo della rosa pugliese? Forse la mancanza di consapevolezza. “Sono le più forti del campionato e devono acquisire coscienza di questo: noi come società lo sappiamo bene, eppure le ragazze devono ancora capirlo. Fatta eccezione per un paio di circostanze, le ho viste giocare ad un livello superiore. Che poi è il nostro obiettivo: giocare un futsal divertente, godere di uno spettacolo. Raggiungere la perfezione”.
Vincere fino alla fine, tradotto in termini di risultati. “Da parte nostra c’è stata massima fiducia e impegno nel creare le migliori condizioni possibili accontentando tutte, ora tocca a loro cercare di ripagare l’impegno da parte di chi crede ancora fortemente in loro”.

To Top