L’eliminazione ai quarti della Coppa Italia brucia ancora, ma lo Stilcasa Costruzioni Falconara ha reagito nell’unico modo possibile. E cioè andando avanti e chiudendo così la regular season con uno stupendo secondo posto.
“Non abbiamo dimenticato Genova, in pochi giorni sarebbe stato impossibile farlo – dice subito Aline Elpidio -. Purtroppo, non siamo riuscite a concretizzare le occasioni che abbiamo creato in 40 minuti e in questo tipo di partite un errore ti punisce duramente. Alla fine siamo comunque riusciti a pareggiare ma non è bastato. Perdere in questo modo ci ha fatto molto male, ma ci servirà da lezione: di fronte c’è sempre un avversario che vuole vincere tanto quanto te e in quella partita la Kick off è stata più efficace”.
Quello delle citizens rimane, però, un grande campionato.
“Siamo cresciute tanto, abbiamo saputo soffrire nelle partite difficili, abbiamo migliorato tattica, tecnica e intesa e abbiamo fatto qualcosa che nessuno si aspettava all’inizio stagione. Il secondo posto conquistato grazie al successo con la Lazio è assolutamente meritato e sono felice che le nostre Under 19 abbiano trovato spazio: è giusto che entrino gradualmente e che facciano esperienza”.
A Fiano Romano si è chiusa la stagione regolare, a San Martino di Lupari – contro la Vip – si aprirà invece la post-season.
“Ora inizia un altro campionato. Sappiamo che contro di loro non sarà facile, soprattutto in trasferta, ma sappiamo anche quanto sia importante la prima gara: dobbiamo giocare con intelligenza, sfruttare le occasioni che si creano e cercare di portare il risultato dalla nostra. Per adesso – aggiunge in chiusura Elpidio – non penso molto al futuro: siamo ai quarti di finale e il nostro obiettivo è passare il turno, non sarà facile ma ci proveremo con tutte le nostre forze. E alla fine della stagione vedremo dove saremo riuscite ad arrivare”.