Serie B

Levante Caprarica, Tiziana Di Giorgi: “Messo un tassello in più. La Lux? Importante l’approccio”

Di Giorgi

Lux Chieti e Virtus Cap San Michele per dare tutto. Per chiudere col sorriso e prepararsi già alla ripartenza, perché quando si parla di Levante Caprarica nulla è mai lasciato al caso. Stagione col segno “+”, questo è lampante. Ma al tempo stesso, allo sguardo attento di Tiziana Di Giorgi, non sono sfuggiti quei dettagli che hanno bisogno di ulteriore cura.
“ Facendo un confronto rispetto all’anno scorso – fa notare la preparatrice atletica – tutte sono cresciute tantissimo, soprattutto a livello mentale e lo hanno dimostrato in diverse partite. Con la Nox Molfetta, ad esempio, dopo il pareggio volevamo a tutti i costi anche la vittoria, e questo dipende chiaramente dagli innesti di qualità arrivati nel mercato invernale.

Ogni giocatrice ha messo un tassello in più, anche per quanto riguarda la parte atletica: le ragazze non si sono mai fermate e si sono allenate in modo molto positivo seduta dopo seduta”.
Lo scontro diretto contro le abruzzesi di domenica 21 sarà anche l’ultima gara ufficiale tra le mura di casa. “Una ragione in più per fare bene. Abbiamo un pubblico bellissimo che per noi è davvero il nostro uomo in più, capace di sostenerci dal primo all’ultimo secondo.

Cos’altro farà la differenza? L’approccio. Se entreremo in campo mentalmente pronte, per me faremo una grandissima prestazione e so che su questo Lucy Campanile fa un lavoro eccezionale. Stiamo dando l’anima. Vincere domenica sarebbe la giusta ricompensa a testimonianza del nostro cammino di crescita”.

To Top