Ha imposto il suo nome tra le prime otto squadre del campionato. Ha studiato da grande la Femminile Molfetta che, al termine della stagione regolare festeggia con la quinta piazza in classifica, la qualificazione in F8 e l’accesso ai play off scudetto. Ne ha fatta davvero tanta di strada ma, in casa biancorossa, l’asticella è puntata sempre più in alto.
Lo conferma anche Marina Belam, alla vigilia della gara di andata dei quarti di finale scudetto.
“Si può sempre fare meglio. Anche personalmente, non posso dire di essere dispiaciuta della mia stagione ma voglio ancora dare tanto.
Come squadra – continua la numero 10 – abbiamo disputato un buon inizio di stagione per poi subire una lieve flessione, forse fisiologica. Però, l’ultima gara disputata contro il Verona ci ha dato nuova fiducia. Abbiamo lavorato tanto nelle ultime settimane per farci trovare pronte all’appuntamento. Lavoreremo ancora di più per dare il nostro massimo in questi play off”.
Ad attendere le ragazze di mister Iessi, di nuovo, il Montesilvano. “La Coppa Italia è una competizione a sè, quindi non la considero pensando alle nostre avversarie, anche se le abbiamo affrontate nei quarti di Final Eight. Quello che sappiamo, e che sanno tutti, è che una squadra fortissima. La conosciamo bene. Sappiamo che in rosa ha delle giocatrici capaci di risolvere la partita da sole e, cosa più temibile, che hanno un gioco di squadra incisivo. Conosciamo però molto bene le nostre qualità e siamo sicure di disputare una bella gara. Che – aggiunge – sarà anche bellissima da vedere per chi la seguirà”.
La convinzione di poter dire la propria è grande e l’impegno per dimostrarlo non manca. “Affronteremo questo finale di stagione con la massima professionalità e cattiveria agonistica possibile. Vogliamo uscire dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto. Solo così – conclude Belam – potremo ritenerci davvero soddisfatte”