Serie B

Levante Caprarica, Trenta sicura: “Portieri in crescita, il confronto è fondamentale”

Trenta

Cambiando l’ordine degli addendi, il risultato non cambia. La proprietà commutativa trova conferma tra i pali del Levante Caprarica: fuori Martina Lazzari, febbricitante, e dentro Alessia Gaetani, che aveva esordito solo per pochi minuti contro il Centrostorico Montesilvano. Eppure, la prestazione difensiva rimane straordinaria, al punto di richiamare l’attenzione di una “Legend” presente al derby col Taranto: Valentina Margarito, l’ex numero 1 del Real Statte che si è complimentata con lo staff.
“Ci ha domandato se fosse davvero il secondo portiere – sorride la preparatrice dei portieri Milena Trenta – perché effettivamente ha affrontato la gara con grande sicurezza: sapevo che sarebbe stata pronta, abbiamo lavorato tanto in questi mesi e poi – pur essendo introversa – l’ho vista carica e determinata a fare il suo”.

Due portieri molto diversi tra loro, ma uniti dal continuo confronto.
“Con Alessia abbiamo iniziato quest’anno. Le prime settimane non usciva mai dai pali, Margarito ci ha detto che anche per lei è stato così… – sorride –. Per la prima volta mi sono trovata a partire dalle basi, ma è stata una sfida nuova che ora mi sta dando grandi soddisfazioni. Martina, invece, aveva già affrontato la categoria col Grottaglie ed è una perfezionista in tutto quel che fa. Tanti aspetti li valutiamo insieme, capita che si presenti all’allenamento sapendo già cosa migliorare e ci concentriamo esattamente su quel tipo di esercizi, ma mi dà una grande mano a livello generale”.

Collaborazione alla base anche del rapporto con Lucy Campanile, con la quale Trenta ha fatto il solito punto post-partita.
“Abbiamo giocato bene – commenta riferendosi all’1-1 col Città di Taranto – ma purtroppo sulla trequarti non abbiamo inciso, perciò ti parlo di due punti persi. Sia in questa gara che nell’andata col Molfetta in cui abbiamo subito il pareggio a 18” dalla sirena, rimane un po’ di rammarico, soprattutto in un girone in cui basta davvero poco a fare la differenza in classifica: fai 3-4 punti e sei lassù, ma tra una sosta e l’altra faremo in modo di riprenderceli. Sul calendario ci sono tre partite sulla carta alla nostra portata: anche se nella prima non abbiamo ottenuto il massimo, faremo in modo che con Centrostorico Montesilvano e Nox Molfetta vada diversamente. A parte il Chiaravalle e forse l’Altamura – chiude Trenta – credo che sia un girone equilibratissimo e noi ce la giocheremo alla pari con tutte”.

To Top