Serie B

Impegno e carattere per trovare la svolta. Canu: “Abbiamo dimostrato valore, ora sotto con il campionato”

canu

Lo sport non forma il carattere. Lo rivela. Citaizione letta e riletta, forse addiritturo abusata a volte. Sono convinta che il suo ruolo formativo lo abbiamo ma di certo è quando ci si trova davanti ad una situazione difficile, rivela “di che pasta siamo fatti”.
Allo Shardana serviva una vittoria per lasciarsi alle spalle un avvio di anno povero di risultati. Davanti, un avversario complicato, contro il quale le ragazze di mister Cocas avevano già incassato due sconfitte.

La situazione ideale per dimostrare carattere e valore.
E’ così che, nel turno di Coppa Italia, in una partita da dentro o fuori, lo Shardana batte il Perugia per la prima volta in stagione e conquista il passaggio del turno. “Tra le partite più belle della mia vita – commenta Ilaria Canu – piena di tutto e di emozioni indescrivibili.

Non è stata una passeggiata di certo, più una scalata in altura, con inside lungo tutto il percorso. “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – continua -. A mio avviso il Perugia è la squadra più forte del girone. Hanno un gran bel gioco.
Domenica non avevamo niente da perdere. Dovevamo solo scendere in campo decise a far bene. Unite come sempre, forse più del solito”.

canu

Le sarde hanno così dimostrato la forza del loro punto forte: la coesione del gruppo spinta da voglia e determinazione. “Tutte abbiamo dato tutto, letteralmente. Alla fine, con non poche difficoltà, abbiamo portato a casa la gara. Una partita lottata proprio fino all ultimo secondo.
Se non erro il 4 a 3 è arrivato a 43 secondi dalla fine.
43 secondi interminabili.. E poi il fischio finale.. Ce l’avevamo fatta! Ce l’abbiamo fatta!”

Una liberazione. “Siamo state davvero brave, e credo che questa partita ci servirà anche per il campionato. Perché alla fine, insieme, siamo capaci di grandi cose”. sarebbe potura essere la gara chiave per ingranare la marcia e respirare aria nuova. “Si credo proprio che potrebbe essere la partita della svolta. Avevamo bisogno di una vittoria, e questa, nonostante sia avvenuta in Coppa Italia, è stata importantissima per il morale”.

Così, rinfrancato e convinto, lo Shardana si appresta ad affrontare l’Eventi Futsal, tra le proprie mura amiche. Le sensazioni non possono che essere favorevoli. “Sono positiva, ci siamo allenate bene e con intensità. Cercheremo anche domenica di fare del nostro meglio per prenderci i 3 punti e tornare a vincere in casa. Credo che il peggio sia passato – conclude Canu – Domenica si vedrà, ma sono certa che daremo il massimo”.

 

To Top