Serie C

L’US Boca Junior vince la Coppa regionale: battuto in finale il Real Grisignano

Boca Junior

È il Boca Junior di Santo Stefano di Zimella ad aggiudicarsi la Coppa Italia regionale riferita al campionato interregionale Veneto Emiliano. Pieno successo della Final Four disputata alla Belbotè Arena di Tombolo contro il Real Grisignano (6-0).

Il Boca Junior in semifinale ha faticato le proverbiali sette camicie per aver la meglio sul Città di Thiene grazie ad un gol direttamente dalla porta del proprio n 1 Mara Cicheri.
Nell’ altra semifinale tra Cus Padova e Real Grisignano un primo tempo equilibrato terminato 0/0 .Nella ripresa il Real Grisignano si è guadagnato la finalissima con il finale di 3/0. A segno Francesca Basso, Giulia Franceschetti e Vanessa Orlando.

Palazzetto pieno di tifosi e calcettiste di altre squadre anche per la finalissima che dopo 20′ di sostanziale equilibrio ha visto prevalere nettamente il Boca Junior sul Real Grisignano (6-0) “vendicando” così la Coppa di un anno fa. Le reti veronesi sono opera di Bojana Bogdanic, Sara Visconti, Beatrice Ferrari, un autogol e doppio Francesca Rasetti.

La giuria di qualità composta da Jessica Troiano e Sonia Facino ha così determinato la Top Five di questa final four:

Mara Cicheri (Boca)
Federica Mutta (Grisignano)
Silvia Cerato (Cus Padova), Ketty Dal Toe ‘ (Boca)
Francesca Rasetti (Boca)
Mister: Roberto Tregnago (Boca)

Enrico Guidotti

To Top