Serie B

Carta allo Shardana: “Giochiamo con la consapevolezza dei nostri valori”

È partito con un passo falso questo 2024 in casa Shardana. La prima dell’anno ha riservato infatti una sconfitta contro l’Arzachena. Ripartire dopo un lungo stop, aveva dichiarato Pinheiro, potrebbe rappresentare un deficit. Tutto sta nel ritrovare il ritmo partita. “È stata una gara strana – racconta Elisa Carta – Di certo non abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità per tutta una serie di fattori”. Ma niente scuse.

“La voglia di giocare – continua – era davvero tanta. Non siamo riuscite a far risultato ma la squadra la ora sempre per i tre punti. Non vogliamo avere rimpianti quando la sirena decreta la fine della partita.

Per questo ora dobbiamo voltare subito pagina e concentrarci per la partita di domenica”.

Nonostante la sconfitta, per Elisa Carta è arrivata la terza rete stagionale. Prosegue quindi il cammino verso il primo obiettivo personale della calcettista sarda. “Cerco sempre di farmi trovare pronta quando arriva l’occasione. Se la finalizzazione porta la mia firma – specifica – il merito è della costruzione di squadra. Si lavora tutte per l’obiettivo comune”.

Non ci si perde d’animo dunque, si riparte da capo contro il Perugia. “Domenica affronteremo il Perugia, nostra avversaria anche al primo turno di coppa. Sarà una partita difficile sotto molti aspetti. Loro sono una squadra ostica. Cercheremo di giocare al meglio, con la consapevolezza dei nostri valori”.

 

To Top